Da EU a Legends, da Legends a Canon! – Parte 2

Gundark

13) Gundark:

Una delle specie più aggressive e pericolose della galassia, sono stati citati in moltissime opere Legends. La loro prima “comparsa” è ne L’Impero Colpisce Ancora, quando Han -dopo aver salvato Luke dalle gelide distese di Hoth- dice al giovane ragazzo che è abbastanza forte da strappare le orecchie ad un Gundark.

Gundark The Clone Wars

Un Gundark come appare nella serie animata The Clone Wars

Più di recente, si sono visti reintrodotti nel Canon grazie a prodotti come The Clone Wars ed il videogioco L’Insurrezione; proprio in quest’ultimo li vediamo popolare le rovine di Mataou nel sistema di Anoat, sebbene la specie sia originaria del pianeta Vanqor. L’aspetto è pressoché il medesimo delle opere dell’ormai Universo Espanso.

Sotto i correlati, trovate i numeri delle pagine per navigare tra le voci dell’articolo.

PreviousPage 3 of 10 Next
Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>