Da EU a Legends, da Legends a Canon! – Parte 2

yt2400 rebels

14) YT-2400:

Modello di nave spaziale reso famoso dall’Outrider pilotato da Dash Rendar ne L’Ombra dell’Impero. Le somiglianze con Han Solo ed il Falcon ovviamente sono intenzionali, ricordando che -nel periodo in cui è ambientata la vicenda- la canaglia più famosa dell’universo si trova congelata nella grafite.

YT2400 A New Hope

La scena in cui compare l’YT2400 nel quarto episodio

Molti, erroneamente, ritengono che sia stato Rebels (nella terza stagione) a riproporre nuovamente tale velivolo; ciononostante, è possibile intravederne uno decollare sullo sfondo di Mos Eisley,  essendo stato posto nell’edizione speciale del 1997 di Una Nuova Speranza. Come detto poco sopra, la nave corelliana è comparsa anche nella serie animata in onda su Disney XD, sotto il comando della giovane Iron Squadron, della quale il nipote dell’ammiraglio ribelle Sato è al comando.

Sotto i correlati, trovate i numeri delle pagine per navigare tra le voci dell’articolo.

PreviousPage 4 of 10 Next
Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>