Da EU a Legends, da Legends a Canon! – Parte 2

Taris Kotor

17) Taris

Il pianeta ecumenopoli simile a Coruscant apparso inizialmente in Knights Of The Old Republic e nel’omonima serie a fumetti narrante gli eventi antecedenti a quelli dell’opera videoludica. Crocevia di centinaia di specie aliene e sede di alcuni importantissimi eventi galattici, venne raso al suolo dal bombardamento orbitale ordinato da Darth Malak. Nei millenni successivi l’immensa città è stata ricostruita, finendo così per apparire anche in alcuni romanzi ambientati decenni dopo Episodio VI, come Legacy of the Force: Bloodlines.

Rebel council Rogue One

All’estrema destra, la senatrice Pamlo di Taris in Rogue One

Grazie al fatto che viene nominato nel libro Tarkin, veniamo a conoscenza dell’esistenza di questo mondo anche nel Nuovo Canone. Nel romanzo Aftermath si rivedono i suoi celebri bassifondi -apparsi appunto anche nel videogioco dei primi Duemila-, dove i misteriosi Accoliti dell’Oltre entrano in possesso di una spada laser dalla lama cremisi, che si dice essere appartenuta proprio a Darth Vader. Inoltre, nelle visual guides dedicate a Rogue One e a Il Risveglio della Forza, scopriamo che nelle pellicole in questione si vedono due rappresentanti politici del mondo urbano.

Sotto i correlati, trovate i numeri delle pagine per navigare tra le voci dell’articolo.

PreviousPage 7 of 10 Next
Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>