I Templi Jedi della Galassia

Jedi Temple Ilum

Ilum

Pianeta dal clima artico sacro all’Ordine Jedi situato nelle Regioni Ignote, nel quale viene svolta la prova finale di ogni padawan, ovvero avventurarsi in una delle grotte e procurarsi il proprio cristallo kyber personale col quale, successivamente, assemblare la propria personale spada laser. Il tempio è situato proprio all’ingresso delle caverne contenenti i preziosi minerali, come apparso in una puntata della serie animata The Clone Wars.

Successivamente all’ascesa dell’Impero, l’intero pianeta -come molti altri, in accordo a quanto detto in Catalyst– inizia ad essere depredato e spogliato delle risorse di cristalli in primis, fondamentali per lo sviluppo del superlaser della Morte Nera.

 Sotto i correlati, trovate i numeri delle pagine per navigare tra le voci dell’articolo.

PreviousPage 5 of 8 Next
Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

2 1

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>