I Templi Jedi della Galassia

Tython art

Tython

Celeberrimo pianeta del Legends dove, secondo i fatti della saga L’Alba degli Jedi ambientati venticinquemila anni prima dell’Impero, alcune delle civiltà allora maggiormente evolute della galassia si sarebbero ritrovate per vivere secondo i dettami della Forza, in un perfetto equilibrio tra luce (Ashla) ed oscurità (Bogan). Da qua, la cosiddetta civiltà degli Je’daii avrebbe sviluppato le basi di quello che -con l’avvento della cosiddetta Vecchia Repubblica- sarebbe diventato l’Ordine Jedi.

E’ stato reintrodotto nel Canone grazie alla citazione ottenuta nel Complete Locations, dove viene accennata la presenza di una struttura sacra ai paladini della giustizia della galassia, alcuni studiosi credono erroneamente che sia la sede del primo tempio Jedi.

 Sotto i correlati, trovate i numeri delle pagine per navigare tra le voci dell’articolo.

PreviousPage 7 of 8 Next
Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

2 1

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>