I Templi Jedi della Galassia

Jedi Temple Eedit Devaron

Devaron

Situato nel fitto della giungla ed apparso per la prima volta in The Clone Wars, il cosiddetto tempio di Eedit è stato un avamposto della Repubblica durante la guerra condotta contro la Confederazione dei Sistemi Indipendenti.

Anni dopo, Luke giunge a quelle che sono le rovine dell’edificio -bombardato dagli imperiali per cancellare la memoria storica Jedi- per allenarsi assieme a dei remoti nell’utilizzo della Forza nei resti del cortile interno, il qual luogo è caratterizzato da una misteriosa vergenza del campo mistico (The Weapon of a Jedi: a Luke Skywalker Adventure, inedito in Italia). Riceve una menzione anche in Aftermath: Empire’s End, nominato da uno degli Accoliti dell’Oltre prima di sferrare il loro attacco finale contro la Nuova Repubblica.

PreviousPage 8 of 8
Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

2 1

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>