Non solo Death Trooper: tutti gli imperiali dall’armatura nera!

Darktrooper (Legends)

Darktrooper Dark Empire 2

Soldati dall’armatura scura potenziati tramite il potere del Lato Oscuro elargito dal redivivo clone di Palpatine, sono stati impiegati su Nar Shaddaa e su Ossus durante gli eventi narrati ne La Vendetta dell’Imperatore e ne La Fine dell’Impero.

 

Dark Trooper (Infinities)

Dark Trooper Phase 0

Introdotti nello Star Wars Battlefront originale del 2004 come Dark Trooper fase 0 (dei veri Dark Trooper ne abbiamo parlato in questo articolo), fanno parte del cosiddetto Infinities, ovvero un contesto Star Wars assolutamente non da ritenersi canonico già dal momento in cui uscì il videogioco. Armati di veri e propri fulminatori e jumpack per incursioni improvvise dall’alto, sono dei cloni veterani modificati ciberneticamente con la stessa tecnologia impiegata per salvare la vita a Darth Vader dopo la sconfitta su Mustafar.

 

Shadow Guard (Legends)

Emperor Shadow Guard

Anch’esse, come lo Shadow Trooper, sono state introdotte ne Il Potere della Forza ed esteticamente appaiono come delle guardie reali con i colori della visiera e della veste invertiti tra loro. La particolarità di questo gruppo di soldati estremamente segreto è di essere sensibile alla Forza e di essere armati di una picca laser, molto simile a quelle portate dalle Guardie del Tempio Jedi su Coruscant.
Completamente addestrate nell’utilizzo dei poteri del Lato Oscuro, ne sono state impiegate alcune per arrestare l’avanzata di Galen Marek.

Cosa ne pensate di questo articolo? Ho dimenticato qualcosa? Fatemelo sapere nei commenti!

PreviousPage 4 of 4
Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>