Darktrooper (Legends)
Soldati dall’armatura scura potenziati tramite il potere del Lato Oscuro elargito dal redivivo clone di Palpatine, sono stati impiegati su Nar Shaddaa e su Ossus durante gli eventi narrati ne La Vendetta dell’Imperatore e ne La Fine dell’Impero.
Dark Trooper (Infinities)
Introdotti nello Star Wars Battlefront originale del 2004 come Dark Trooper fase 0 (dei veri Dark Trooper ne abbiamo parlato in questo articolo), fanno parte del cosiddetto Infinities, ovvero un contesto Star Wars assolutamente non da ritenersi canonico già dal momento in cui uscì il videogioco. Armati di veri e propri fulminatori e jumpack per incursioni improvvise dall’alto, sono dei cloni veterani modificati ciberneticamente con la stessa tecnologia impiegata per salvare la vita a Darth Vader dopo la sconfitta su Mustafar.
Shadow Guard (Legends)
Anch’esse, come lo Shadow Trooper, sono state introdotte ne Il Potere della Forza ed esteticamente appaiono come delle guardie reali con i colori della visiera e della veste invertiti tra loro. La particolarità di questo gruppo di soldati estremamente segreto è di essere sensibile alla Forza e di essere armati di una picca laser, molto simile a quelle portate dalle Guardie del Tempio Jedi su Coruscant.
Completamente addestrate nell’utilizzo dei poteri del Lato Oscuro, ne sono state impiegate alcune per arrestare l’avanzata di Galen Marek.
Cosa ne pensate di questo articolo? Ho dimenticato qualcosa? Fatemelo sapere nei commenti!


