Come riporta il sito ComicsNews, nel tardo pomeriggio statunitense di ieri, al South Carolina ComicCon è stata finalmente stata data la notizia che molti attendevano da ormai due anni: la Old Republic tornerà ad essere narrata nei prodotti cartacei dedicati alla galassia lontana lontana.
E non solo, la serie a fumetti sarà dedicata niente meno che a Darth Bane! Colonna portante dell’ormai Legends, é conosciuto per aver introdotto la celebre Regola dei Due ed essere apparso nella puntata conclusiva della sesta serie di Clone Wars; senza dimenticare la celebre trilogia di libri che hanno narrato la sua ascesa scritti da Drew Karpyshyn.
A dirigere la testata ci saranno ancora una volta due vecchie conoscenze della Casa delle Idee: alle matite Leinil Francis Yu (che ha disegnato recentemente il ciclo Prigione Ribelle) e -per quanto riguarda la storia- Greg Weisman, scrittore delle due serie dedicate a Kanan. Alla presentazione era presente quest’ultimo, che ha esordito spiegando quanta pressione positiva avverta nel dover dare una storia di spessore a questo fantastico personaggio. Per far fronte a tale sfida, ha inoltre accennato ad una collaborazione piuttosto stretta con Karpyshyn stesso, al fine di cogliere tutti i tratti che hanno reso così amato tra i fan questo Signore Oscuro. Intanto ecco la prima cover rivelata, dalla quale possiamo notare immediatamente due cose, il look dell’armatura parrebbe simile a quella di The Old Republic e la spada a doppia lama.
L’autore non ha potuto dire molto sui contenuti, solamente che non spiegherà la genesi della Regola dei Due, la vicenda sarà bensì collocata temporalmente qualche tempo dopo la sua istituzione, con un Bane ancora senza apprendista e alla disperata ricerca di un antico artefatto Sith, ovvero la maschera che lo vediamo indossare nella serie animata The Clone Wars.
Weisman non ha voluto aggiungere altro, concludendo il rapido intervento con un “ne saprete di più veramente a breve”, chiaro indice che alla Celebration potrebbe aspettarci una sorpresa davvero non da poco, magari con l’annuncio in pompa magna di più prodotti dedicati alla Vecchia Repubblica. Senza dimenticare che ad Orlando, tra due settimane, ci sarà tra gli ospiti anche Karpyshyn stesso.
L’uscita, anche questa sicuramente non scelta a caso, è prevista per settembre 2017, proprio qualche mese prima di quell’Episodio VIII che promette di svelare qualcosa di più sul passato dei Jedi e dei Sith.
Quanto aspettate un annuncio più completo? Personalmente posso dire di non stare nella pelle!
Fonte: comicsnews.com
