Dalla carta stampata al grande schermo?

Un discorso differente va invece fatto per i personaggi nati dalla penna di Claudia Gray, autrice dell’eccellente coppia di romanzi Lost Stars e Bloodline. La scrittrice, infatti, è solita dare un volto ai propri personaggi pensando ad attori realmente esistenti.

Ransolm Casterfo

La figura chiave -assieme a Leia- del romanzo Bloodline, ambientato sei anni prima del settimo episodio. Nel corso della vicenda diventa il leader dei Centristi, lo schieramento opposto a quello dei Populisti dell’ex principessa di Alderaan e diretto candidato al posto di Primo Senatore (la figura col compito di rimpiazzare quella del Cancelliere). C’è inoltre da dire come la sua vicenda pare non concludersi assolutamente col finale del romanzo: si ha quindi la speranza di rivederlo in uno dei prossimi prodotti ambientati nei tempi antecedenti Il Risveglio della Forza.

Descritto come di gradevole aspetto fisico e dai capelli color sabbia, l’autrice ha immaginato la sua figura interpretata da Tom Hiddleston, celebre volto di Loki nei film di Thor e visto di recente in Kong: Skull Island.

Ransolm Casterfo - Tom Hiddleston

Thane Kyrell e Ciena Ree

Sono la coppia protagonista di Lost Stars proveniente dal pianeta Jelucan. Thane proviene da una coppia aristocratica, mentre Ciena viene da una famiglia assai meno benestante di coloni; tuttavia ciò non impedisce loro di diventare migliori amici e di affrontare l’Accademia Imperiale assieme, entrambi con ottimi risultati. Tra i due nasce una storia d’amore, idilliaca fino al momento della distruzione di Alderaan: la ragazza decide infatti di rimanere leale all’Impero, mentre il ragazzo diserta col fine di unirsi all’Alleanza Ribelle. Le strade dei due si reincontrano più volte -Hoth, Endor e lo stesso Jelucan-, fino allo scontro finale tra le due fazioni opposte nei cieli di Jakku.

Per Thane, Claudia Gray ha immaginato come interprete l’australiano Sam Reid, mentre per Ciena si è immaginata nelle sue vesti l’attrice britannica Gugu Mbatha-Raw (vista anche nella serie televisiva Doctor Who).

Thane Kyrell - Sam Reid

Ciena Ree - Gugu Mbatha-Raw

Cosa ne pensate delle nostre voci, avreste scelto altri attori? O quali personaggi avremmo dovuto inserire? Fatecelo sapere nei commenti!

PreviousPage 3 of 3
Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>