Star Wars #32 (Panini Comics)

Ecco giunti a questa seconda parte del crossover La Cittadella Urlante, che cala le vicende del nostro gruppetto di Ribelli preferito in un contesto horror, quello appunto della cittadella di Ktath’atn. In più, dopo la sosta umoristica del numero precedente, ritornano le vicende di Poe Dameron e della Squadriglia Nera!

star wars 32

  • Titolo: Star Wars #32
  • Data di uscita: 8/02/2018
  • Autori: Jason Aaron, Salvador Larroca, Charles Soule, Phil Noto
  • Edito da: Panini Comics
  • Edizione: 48 pp, colore
  • Prezzo: 3,20€

Trama

In Star Wars, Aphra e Luke sono al cospetto della Regina della Cittadella in una sontuosa colazione mentre Han, Leia e Sana, non appena scoprono che Luke è scomparso con la Dottoressa, decidono di seguirli e raggiungere al più presto Ktath’an. La Regina vuole però mettere alla prova Luke ma, durante il pasto vengono “a galla” le reale intenzioni della Regina: catturare Luke e Aphra (tramite dei simbionti abersyin) e nutrirsi della forza vitale del giovane Jedi!

Inizia poi l’arco narrativo Minaccia Incombente per la serie regolare Poe Dameron: finalmente scopriamo di più sul passato dell’agente Terex, ex stormtrooper imperiale sopravvissuto a Jakku. Poe intanto è confuso, non ha idea di chi potrebbe essere la talpa tra i membri della sua squadriglia, così, quando C-3PO lo incarica di recuperare un suo droide spia che conoscerebbe la posizione del Leader Supremo Snoke, decide di portare con sé solo il tecnico Oddy Muva. Sarà stata la scelta giusta?

star wars 31 interior larrocaCommento

Belli e solidi entrambi i numeri. Per quanto riguarda Star Wars, ho apprezzato l’escamotage della colazione per “rallentare” la vicenda e allo stesso tempo caricarla di tensione fino a scoppiare: questo crossover si dimostra davvero fresco e divertente. Larroca fa un lavoro molto buono (a parte qualche dettaglio) e ho apprezzato molto i tagli delle vignette a inquadrare solo i volti durante la famosa colazione: avevano il sapore di ottimi stacchi cinematografici. Per fortuna non eccessivi i volti troppo realistici che stanno diventando la mia nemesi.

Su Poe Dameron niente da dire, se non che Soule cattura benissimo il miglior pilota della Resistenza, divorato dai dubbi sulla sua squadra ma sempre leale e pronto a combattere, e, soprattutto, ci consegna un background spettacolare per Terex, con alcune pagine davvero memorabili anche grazie al lavoro di Phil Noto. Noto che si conferma sempre un ottimo disegnatore anche se in questo numero ho notato certi volti un po’ più affrettati rispetto al solito.

star wars poe dameron 8 jakku notoIn conclusione numero davvero interessante, ricco di azione e dalle atmosfere davvero godibili! Date voi anche il vostro voto nel box sottostante e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>