Solo: A Star Wars Story – tutti i libri e fumetti!

Come previsto da qualche giorno, EW ha svelato tutto il programma editoriale per Solo: A Star Wars Story. Si tratta di più di 20 titoli, divisi tra romanzi, fumetti, guide e titoli attivi! Vediamoli insieme sempre ricordando che nessuno di essi ha ancora una data prevista per l’uscita italiana. A parte il romanzo Last Shot, in uscita il 17 aprile, tutti gli altri titoli usciranno il 25 maggio.

Star Wars: Last Shot – A Han and Lando novel

Daniel José Older sarà l’autore di questo romanzo che connetterà tre ere nelle vite di Han Solo e Lando Calrissian. “Inizierà prima degli eventi di Solo: A Star Wars Story concentrandosi su Lando e L3-37 (il droide di servizio di Lando interpretato da Phoebe Waller-Bridge), poi proseguirà tra le vicende di Solo e quelle di Una Nuova Speranza, concentrandosi su Han e Chewbacca e con l’introduzione di Sana Starros – la “moglie” di Han che abbiamo conosciuto nei fumetti di Jason Aaron. L’ultima parte sarà ambientata dopo Il Ritorno dello Jedi e vedremo Han, Leia e un giovane Ben Solo e rivedremo Lando in questa situazione (ricordate quando cercava un regalino per il piccolo negli Aftermath?).

Volevamo raccontare una storia di Han e Lando dopo Episodio VI. Allo stesso tempo volevamo mostrarli molto giovani. Un signore del crimine arriverà cercando il proprietario del Falcon, pensando che sia Han quando in realtà è ancora Lando e così Lando sarà coinvolto in un qualche casino la cui colpa è di Han. Tanti anni dopo, dovranno ancora sistemare degli errori del loro passato.

Particolarità del romanzo, edito da Del Rey, la sovracopertina sarà reversibile, da un lato la silhouette di Han e dall’altra quella di Lando. Ci sarà poi una variant esclusiva per le convention.

Star Wars: Most Wanted

Solo A Star Wars Story Most Wanted romanzo

Star Wars: Most Wanted

Rae Carson sarà invece l’autrice di questo titolo Young Adult edito da Disney/Lucasfilm Press, che si concentrerà sull’Han Solo di Aalden Ehrenreich e sulla Qi’ra di Emilia Clarke direttamente dalla loro adolescenza. Scopriremo questi due giovanissimi ragazzini alle prese con la sopravvivenza nelle strade dell’industrializzato Corellia.

Lando: Double or Nothing

Solo A Star Wars Story Lando Double or Nothing fumetto

Lando: Double or Nothing

Marvel tronerà a raccontare una miniserie su Lando. Alla sceneggiatura dei cinque numeri ci sarà Rodney Barnes e la mini si concentrerà su Lando durante un incidente appena prima del film, dandoci maggiori informazioni su Lando e L3. La miniserie uscirà il mercoledì della settimana subito dopo il film negli USA (30 maggio) perché è strettamente collegata a Solo: A Star Wars Story.

The Art of Solo: A Star Wars Story

The Art of Solo: A Star Wars Story

The Art of Solo: A Star Wars Story

Abrams Books e il solito Phil Szostak ci guideranno alla scoperta degli artwork e concept art dello spin off, con tanti approfondimenti dalla produzione.

Solo: The Official Guide

Solo: A Star Wars Story The Official Guide

Solo: A Star Wars Story The Official Guide

Pablo Hidalgo rimane alle redini delle guide ufficiali del film. Con questo titolo avremo un mix sia dei classici Visual Dictionary che dei Cross-Section. Avremo dettagli su personaggi, oggetti, veicoli e tecnologie che vedremo nel film, un po’ per come fatto con la Rogue One: The Ultimate Visual Guide.

Solo: A Star Wars Story – Titoli Young

Raccogliamo nella seguente galleria tutti i vari titoli Young annunciati. Si tratta di The Moviemaking Magic of Star Wars: Creatures + Aliens di Mark Salisbury (guida dedicata ai più giovani lettori che vogliono lavorare nell’industria del cinema, con dettagli su regia, trucco, effetti speciali etc…), The Mighty Chewbacca: Forest of Fear di Tom Angleberger (titolo per 8-12 anniin cui Chewbacca dovrà fare da babysitter ad un Golden tooka ma finirà per dover salvare Han, il tutto in compagnia di K-2SO, in missione per Cassian Andor), seguono poi tre numeri dedicati a Solo: A Star Wars Story per la serie antologica a fumetti per giovani lettori Star Wars Adventures della IDW (la prima sarà rilasciata negli USA come Free Comic Book Day, la seconda e la terza nei numeri #10/11), I Am a Wookie di Geof Smith, Solo: Train Heist (adattamento della sequenza d’azione sul treno visto nel trailer di Solo: A Star Wars Story). Choose Your Destiny: A Han & Chewie Adventure di Cavan Scott, un libro game, Chewie and the Courageous Kid, libro illustrato per bambini di 6/8 anni basato sulla miniserie Chewbacca di Gerry Duggan e Phil Noto e poi Meet the Crew, un altro storybook per giovanissimi (World of Reading 2) dedicato ai personaggi di Solo: A Star Wars Story.

Solo: A Star Wars Story – Libri attivi

Seguono invece libri attivi, da colorare etc…

 

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, sono un ricercatore nel campo della Soft Robotics. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il lato cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.