Con una notizia apparsa sul sito ufficiale, è stata presentata quella che sarà la cover dell’adattamento shakespeariano delle vicende dell’ottavo Episodio.
Lo scrittore sarà sempre Ian Doescher, già autore delle trasposizioni degli altri sette film della saga principale. La commistione di diversi generi (la galassia lontana lontana e lo stile da letteratura classica) hanno reso queste pubblicazioni un must-have per moltissimi fan, motivo per il quale la trasposizione de Gli Ultimi Jedi non ha tardato ad arrivare.
Essa è attesa nelle librerie d’oltroceano per il 10 luglio prossimo e il titolo, nella sua interezza, sarà William Shakespeare’s Jedi the Last – Star Wars Part the Eighth.
La splendida copertina, disegnata da Nicolas Delort, rappresenta Luke con indosso dei vestiti tipici del tardo 1500 e si possono notare molteplici dettagli, come i fronti opposti di Ben e Rey contro Snoke o i mezzi della battaglia di Crait. Curiosa anche la vista della Supremacy sopra il capo del leggendario Maestro Jedi.
Ricordiamo inoltre che, in aggiunta a quelli che sono gli adattamenti delle otto pellicole, Ian Doescher ha scritto la storia breve Palpatine, contenuta nella raccolta From a Certain Point of View e narrante il momento in cui l’Imperatore viene a conoscenza della morte di Kenobi per mano del suo apprendista a bordo della Morte Nera.
Cosa ne pensate, lo acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: starwars.com