Annunciato il volume Making Solo: A Star Wars Story

Risale a qualche ora fa la conferma dell’arrivo del volume Making Solo: A Star Wars Story. Presentato brevemente nell’ultima puntata dello Star Wars Show sul canale YouTube ufficiale della saga, la pubblicazione verterà (come suggerisce chiaramente il titolo) su come sia stato possibile realizzare la pellicola dal punto di vista degli artisti della Industrial Light & Magic, la celeberrima azienda realizzatrice degli effetti speciali digitali per i film della galassia lontana lontana e non solo.

Making Solo a Star Wars Story cover

Il libro uscirà oltreoceano (attualmente non è prevista l’uscita in Italia) il 16 aprile 2019 per Abrams Books, già casa editrice dei vari Art Of dedicati alle pellicole, come quelli di Rogue One e Gli Ultimi Jedi.
Scritto da Rob Bredow e con una prefazione di Ron Howard, il volume in copertina rigida sarà composto da 256 pagine e verrà venduto a 50 dollari.
Di seguito la breve presentazione della futura pubblicazione.

Industrial Light & Magic presenta Making Solo: A Star Wars Story, un resoconto visivo della produzione della pellicola, raccontato dal supervisore degli effetti visivi e coproduttore Rob Bredow. La pubblicazione permette ai lettori di dare uno sguardo da vicino al processo compiuto da Solo attraverso le fasi della pre-produzione, produzione e post-produzione, documentando chiaramente come questo film sia giunto sul grande schermo.

Making Solo fornisce una panoramica dal punto di vista cronologico di come questa compagnia di effetti speciali (vincitrice di molteplici Premi Oscar) abbia creato nuovi mondi, alieni, droidi e veicoli per una galassia lontana lontana, includendo anche approfondimenti riguardanti la rapina al treno su Vandor, L3-37, la Rotta di Kessel, il Millennium Falcon concepito in una diversa veste e di come tutte queste cose abbiano preso vita.
Un acquisto obbligato per tutti i fan di Star Wars, questo libro “passepartout” sarà un aggiunta indispensabile per tutti gli appassionati di cinema e dei devoti della cultura pop.

Cosa ne pensate? Vi interesserebbe possedere questo volume? Fatecelo sapere nei commenti e condividendo questa news con i vostri amici!

Fonte: amazon.com

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>