Cerchiamo redattori e collaboratori

News

La redazione di Star Wars Libri & Comics è alla ricerca di nuovi elementi per rilanciare il gruppo e una maggiore attività online!

Stiamo cercando (indicativamente) 3 persone appassionate di Star Wars e del suo mondo cartaceo, tre fissati come noi che si svegliano col pallino in testa e hanno voglia di mettersi in gioco, entrare a far parte di una delle realtà italiane più importanti del fandom e condividere la loro passione.

La collaborazione ha natura assolutamente volontaria e non retribuita (Star Wars Libri & Comics nasce come un sito dai fan per i fan), non richiediamo collaborazioni esclusive (se scrivete anche per altri siti va benissimo) e, sebbene non si richiedamo ritmi incessanti, ci piacerebbe avere qualcuno di rapido e costante nel creare articoli e altri contenuti.

Non mancano sicuramente i vantaggi di far parte della redazione e di un dimostrato impegno, che vanno dalle copie per recensioni o gli ingressi stampa alle fiere.

Empire Needs You SWL&C variantChi cerchiamo?

  • 2 articolisti “short form” o newser (quindi persone in grado di scrivere velocemente una news quando assegnata, come l’annuncio di un libro).
  • 1 gestore pagina Instagram (qualcuno che conosca bene il social network e abbia voglia di ravvivare il nostro profilo lì con costanza)

Ovviamente non sono ruoli “esclusivi” e potrete occuparvi anche di articoli “long form” come approfondmenti o guide o recensioni. Se avete voglia di entrare in redazione con altre competenze come videomaking/grafica/gestione web scriveteci lo stesso.

Requisiti

  • Ottima conoscenza dell’italiano (parlato e scritto).
  • Buona conoscenza dell’inglese (leggere/comprendere soprattutto)
  • Proattività e passione: vi vogliamo belli carichi!
  • Tempo libero: un minimo da garantire un articolo short form a settimana o un long form/recensione ogni due, oppure da poter gestire Instagram regolarmente

Vi preferiamo se…

  • Conoscete già la piattaforma web WordPress (ma se non la conoscete non disperate perché vi guideremo noi nel conoscerla).
  • Conoscete bene meccanismi di social network, visualizzazioni, condivisioni e queste cose molto poco simpatiche
  • Sapete fare video/foto
  • Leggete anche in Inglese e siete al passo con le uscite.
  • Siete residenti in Italia e avete voglia di partecipare a fiere o conferenze

Dove contattarci

Nel caso siate interessati alla collaborazione, non dovete far altro che scrivere un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook o una email a starwarslibricomics@gmail.com entro domenica 18 novembre, dove elencate le vostre competenze come da requisiti ed eventuali altre competenze digitali, consigliamo di presentarci anche un articolo di prova o qualcosa di “concreto” per potervi valutare meglio! Buona fortuna a tutti!

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: