Annunciato l’autore del romanzo cinese!

Libri News Nuovo Canone

Il romanzo di Star Wars esclusivo per la Cina sarà scritto nientemeno che da Sua maestà il re. Non è uno scherzo: His Majesty the King è infatti il nome d’arte utilizzato da un popolare autore online cinese, il cui coinvolgimento nella redazione del romanzo (di cui abbiamo già parlato qui) è stato recentemente annunciato dall’editore China Literature.

China Literature Star Wars

Il mondo e la storia di Star Wars sono stati plasmati da numerosi artisti, come JJ Abrams, Ron Howard e Jon Favreau. Ora potete aggiungere un nuovo nome alla lista: His Majesty the King.

È il nome utilizzato dall’autore online cinese incaricato di scrivere un nuovo romanzo di Star Wars esclusivo per la China. E China Literature, il più grande editore online del paese, ha confermato che il libro sarà canonico.

Secondo le dichiarazioni di un portavoce di China Literature, “His Majesty the King seguirà la visione generale di Star Wars, e se altri autori saranno coinvolti con la storia e le trame create da His Majesty the King, dovranno seguire il suo impianto narrativo.”

China Literature è una piattaforma editoriale libera, dove chiunque può pubblicare la propria produzione narrativa; i primi 100 capitoli devono essere pubblicati gratuitamente, ma a partire dai successivi ogni autore ha l’opportunità di monetizzare e di firmare un contratto per China Literature.

His Majesty the King creerà un nuovo eroe cinese e “combinerà elementi tipici cinesi e lo stile narrativo della letterature cinese per raccontare una storia di Star Wars“.

Siete curiosi di leggere un romanzo in stile cinese? Fatecelo sapere nei commenti e condividete questa notizia con i vostri amici! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale e che domenica 3 novembre saremo in quel del Lucca Comics&Games per la conferenza “Star Wars – Non Solo Film, viaggio nel lato cartaceo della Forza”.

Fonte: fanthatracks.com

Torinese, classe 1996, sono uno studente di Economia e Scienze Sociali presso l'Università Bocconi di Milano attualmente in Erasmus a Rotterdam. Fan di Star Wars dai tempi de La vendetta dei Sith ma vero e proprio appassionato solo dal 2015, mi sono avvicinato al lato cartaceo della Forza grazie al fumetto Darth Vader. Da settembre 2019 scrivo per Star Wars Libri & Comics con l'obiettivo di contribuire alla diffusione e alla conoscenza di questo meraviglioso universo narrativo.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: