Alta Repubblica – Tutto quello che sappiamo

Se ne parla da settimane dopo i primi rumor pubblicati da Ziro.hu e da Jason Ward: l’Alta Repubblica sarà il periodo di ambientazione di Project Luminous (e chissà cos’altro). Ma che cos’è quest’Era della Alta Repubblica, quando si colloca e cosa conosciamo? Scopritelo con noi in questo articolo in vista del grande reveal del 24 febbraio.

L’Alta Repubblica – quando si colloca

Non esiste ancora ufficialmente una datazione della Alta Repubblica ma i rumor affermano che si tratta di un’epoca storica di circa quattrocento anni precedente alla Saga degli Skywalker. Durante questo periodo, non coperto neanche nel Legends, che aveva un consistente buco temporale tra circa il 980 e il 70 BBY (Prima della Battaglia di Yavin), le attività Jedi si intensificarono in tutta la Galassia, compreso l’Orlo Esterno.

Alta Repubblica Lor San TekkaL’Alta Repubblica – dove viene nominata

Passata un po’ in sordina fino a poco tempo fa, l’Alta Repubblica è già stata nominata in diverse opere recenti del Canon, tutte realizzate stranamente da autori coinvolti in Project Luminous.

L’Alta Repubblica – avvenimenti

Alta Repubblica Comandante GrekOltre alla sopracitata diffusa attività Jedi, in Star Wars #2 il Comandante Grek dell’Alleanza Ribelle ricorda che nei giorni dell’Alta Repubblica la Galassia non era organizzata come durante l’Era della Ribellione. Le zone come l’Orlo Esterno erano pericolose e difficili da navigare. Per questo motivo gli abitanti della galassia costruirono, con grandi sforzi e costi, una enorme stazione spaziale, e la collocarono al centro di queste zone buie. Lo scopo della stazione era di funzionare come un faro, aiutando i viaggiatori a trovare la loro strada.

Secondo le storie raccontate tra i padawan Jedi, è durante l’Alta Repubblica che il padawan Klias Teradine scoprì, all’interno degli Archivi del Tempio Jedi di Coruscant la “Collezione di Bogan”, un archivio nascosto di artefatti proibiti come pergamene, spade, reliquie Sith. Per questo motivo l’ordine Jedi espulse il giovane Klias.

Pensate che l’Alta Repubblica sarà quindi il futuro di Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, sono un ricercatore nel campo della Soft Robotics. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il lato cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

RSS
Iscriviti via Email