Svelati dettagli su Project Luminous?

Il subreddit r/StarWarsLeaks ha portato alla luce alcune informazioni – ancora NON verificate, sia chiaro – sul fantomatico Project Luminous, iniziativa editoriale condivisa tra diversi editori prevista per il 2020.

Il post riportava un articolo di ziro.hu in cui vengono svegliati maggiori dettagli: stando a Ziro.hu la fonte di queste informazioni è stata la stessa ad aver detto loro mesi fa che nella prima puntata di The Mandalorian il protagonista avrebbe scoperto un bambino di cui si sarebbe occupato per il resto della serie.

Project Luminous: cosa già sappiamo

Annunciato circa nove mesi fa alla Star Wars Celebration Chicago e riconfermato anche al NYCC 2019, Project Luminous vede, per certa, la partecipazione di autori come Claudia Gray Claudia Gray, Justina Ireland, Daniel José Older, Cavan Scott e Charles Soule. A livello editoriale, sono sicuramente coinvolti in Project Luminous: Disney Lucasfilm Press, Del Rey, IDW e Marvel Comics.

Cavan Scott ha rivelato che il progetto inizierà nel 2020 ed è una nuova eccitante iniziativa, la più grande a cui lui abbia mai partecipato.

“The Force is what gives a Jedi his power. It’s an energy field created by all living things…”

Secondo Ziro.hu le pcohe informazioni ufficiali combaciano con quanto hanno saputo dalla loro fonte che, inoltre, pensa che Disney – insoddisfatta dall’esito dei nuovi film – stia da anni strutturando un progetto per portare il futuro del franchise Star Wars ad avvicinarsi al modello del Marvel Cinematic Universe.

Personalmente credo che questo ultimo paragrafo sia più una supposizione di chi ha riportato la notizia. Non sappiamo quanto Disney sia soddisfatta o meno dei film, anche se dalle ultime dichiarazioni l’intenzione di superare il modello “a trilogie” e orientarsi verso film singoli sembra veritiera.

Project Luminous: l’ambientazione

La fonte di Ziro.hu afferma che Project Luminous, un progetto non solo cross-editoriale ma addirittura cross-mediale sarà ambientato 300-400 anni prima della Saga degli Skywalker. La trama ruoterebbe intorno ad un gruppo di Jedi incaricati di esplorare le Regioni Ignote della Galassia (similarmente a quanto avviene nel romanzo Legends di Timothy Zahn Outbound Flight). Secondo l’informatore, i Jedi saranno coinvolti in numerose avventure e conflitti con tre diversi tipi di nemici, essendo i più pericolosi dei malvagi dei o spiriti Sith di qualche genere.

Le storie saranno separate ma allo stesso tempo connesse, proprio come avviene nel MCU. Più film vengono visti più il tutto viene apprezzato, con le diverse trame che dovrebbero culminare in un film in stile Avengers. I principali Jedi avranno diversi punti di forza e poteri un po’ come avviene per i supereroi.

Nonostante sia stato più volte ripetuto che Project Luminous verrà lanciato nel 2020, secondo Ziro.hu il primo prodotto sarà un videogame in uscita nel 2021 su cui però non sappiamo altro.

Cosa pensate di questo progetto? Vi piacerebbe qualcosa del genere? Personalmente potrebbe essere l’annuncio più eccitante da quello della Trilogia Sequel se così fosse! Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi al nostro Canale Telegram!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>