Gli annunci Disney-Lucasfilm Press al NYCC 2019!

Comics Del Rey Disney Press Eventi Fiere Libri Marvel News

Dal 3 al 6 ottobre la città di New York ospiterà presso il Javits Center uno dei più grandi eventi dedicati ai fumetti e alla cultura pop in generale, il New York Comic Con.

Per quanto concerne l’universo di Star Wars, questa sera si è tenuto il panel Disney-Lucasfilm Publishing Presents: Stories from a Galaxy Far, Far Away, durante il quale sono state presentate le prossime uscite di Marvel, Del Rey e Disney-Lucasfilm Press.

Quest’anno presenzieranno al panel i seguenti autori: Cavan Scott, Charles Soule, George Mann, Greg Pak, Justina Ireland, Katie Cook, Matthew Reinhart, and Zoraida Córdova.

Grazie al profilo Twitter di StarWarsNewsNet abbiamo avuto modo di seguire il panel e di poter usare le foto pubblicate come anteprima momentanea delle cover delle opere annunciate. Qui di seguito riportiamo le pubblicazioni annunciate.

Choose Your Destiny: A Finn & Poe Adventure

Pubblicato da Disney–Lucasfilm Press, Choose Your Destiny: A Finn & Poe Adventure è un libro scritto da Cavan Scott e illustrato da Elsa Cherretier. La storia è ambientata prima degli eventi di Star Wars: The Rise of Skywalker e vedrà coinvolti Poe Dameron, Finn e BB8, che affronteranno un’avventura per il generale Leia Organa.

Star Wars Adventures: Return to Vader’s Castle

Sono inoltre state rivelate le cover di Star Wars Adventures: Return to Vader’s Castle, serie a fumetti scritta da Cavan Scott ed illustrata da molteplici autori, uno diverso per ciascuno dei cinque numeri che comporranno la serie.

Project Luminous

 

Questo progetto continua ad essere circondato da un alone di mistero. Sappiamo tuttavia che vi hanno collaborato diversi autori, fra i quali nomi noti come Claudia Gray, Justina Ireland, Daniel José Older, Cavan Scott e Charles Soule.

Star Wars Dark Legends

 

Scritto da George Mann, autore di Star Wars: Myths & Fables, e illustrato da Grant Griffin, questo progetto verrà rilasciato in occasione della festa di Halloween dell’anno prossimo.

The Rise of Skywalker

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sono state annunciate due novelization del film Star Wars: The Rise of Skywalkeruna junior novel dedicata ai lettori più giovani e un romanzo standard scritto da Rae Carson. I due romanzi saranno disponibili rispettivamente il 21 e il 3 marzo 2020.

Star Wars #1

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il primo numero di una nuova serie regolare a fumetti scritta da Charles Soule sarà disponibile nelle fumetterie oltreoceano a partire da gennaio 2020.

Darth Vader #1

Seguendo l’andamento delle due serie precedenti, uscirà anche una serie regolare dedicata a Darth Vader. Scritta da Greg Pak, sarà disponibile in lingua originale da febbraio 2020.

The Legend of Luke Skywalker: The Manga

VIZMedia presenta l’adattamento manga di Le Leggende di Luke Skywalker, edito in italiano da Mondadori e recensito per voi dal nostro staff. Il manga sarà illustrato da vari artisti e sarà disponibile in lingua originale nei primi mesi del 2020.

Clone Wars Anthology

 

Edita da Disney Lucasfilm Press, questa antologia raccoglierà diverse storie ambientate durante Le Guerre dei Cloni e scritte da vari autori. Fra le varie brevi storie ce ne sarà anche una scritta da Zoraida Córdova e dedicata al personaggio di Asajj Ventress. L’antologia sarà acquistabile a partire dal 25 agosto 2020.

Thrawn: The Ascendancy Trilogy


È stata anche annunciata una nuova trilogia dedicata a Thrawn. La pubblicazione del primo volume è prevista per maggio 2020.

Star Wars: Shadow Fall

 

Il secondo numero della trilogia Alphabet Squadron di Alexander Freed si intitolerà, come già accennato in questo artiocolo, Star Wars: Shadow Fall. Promosso nella versione paperback del primo volume, Shadow Fall uscirà nella primavera del 2020. Al momento non sono stati divulgati dettagli sulla sinossi del romanzo.

The Rise of Kylo Ren

 

Esordirà il 4 dicembre The Rise of Kylo Ren, la nuova miniserie di Charles Soule dedicata alle origini del personaggio di Kylo Ren. Composta da quattro numeri in totale e disegnata da Will Sliney, a miniserie esplorerà il percorso che ha portato il giovane Ben Solo a vestire i panni di Kylo Ren.

Come scritto in questo articolo, è stato confermato che il primo numero narrerà del periodo di apprendistato del giovane Ben sotto il leggendario maestro Luke Skywalker.

Sperate di vedere anche nel nostro Paese queste pubblicazioni appena annunciate? Fatecelo sapere i vostri pareri nei commenti e non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram.

Nata nel lontano 1994, appassionata di Star Wars e studentessa di Scienze della Mediazione Linguistica presso l'Università degli Studi di Torino. Nel tempo libero mi dedico alla lettura, guardo film e serie televisive. Mi piace scattare fotografie, ma non posso definirmi una professionista. Star Wars Libri & Comics mi ha aiutata a orientarmi nel vasto universo cartaceo di Star Wars. Collaborando con la redazione di questo progetto spero di riuscire ad aiutare anche altre persone a fare altrettanto.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: