Star Wars: Shadow Fall sarà il sequel di Alphabet Squadron

Del Rey Libri News Nuovo Canone

Grazie al gruppo Facebook internazionale Star Wars: Books/Comics Fanatics, abbiamo scoperto che nell’edizione paperback del romanzo Star Wars: Alphabet Squadron di Alexander Freed (che abbiamo recensito a questo link) è contenuta una pagina promozionale che annuncia il secondo volume della trilogia di romanzi canonici ambientati qualche mese dopo Il Ritorno dello Jedi!

alphabet squadron shadow fallIl prossimo romanzo della serie Alphabet Squadron si intitolerà Star Wars: Shadow Fall e uscirà nella primavera 2020. E’ probabile che nella giornata di domani, al panel del Lucasfilm Publishing al New York Comic Con (4 ottobre 2019, ore 19.45 italiane) avvenga l’annuncio ufficiale. Vi riportiamo la sinossi del primo volume di questa trilogia (che ha anche uno spin-off/prequel a fumetti) e vi ricordiamo che ancora non sappiamo nulla su una sua eventuale uscita italiana.

Star Wars: Alphabet Squadron – sinossi

L’Impero è stato sconfitto nei cieli di Endor e l’Imperatore Palpatine è morto.
Il tirannico governo collassa sotto il suo stesso peso, frammentandosi in regioni controllate da vari Moff e signori della guerra a capo dei loro privati eserciti e flotte.
Avendo assistito all’orrore dell’Operazione Cenere, la pilota di caccia TIE Yrica Quell diserta dalla letale 204a Squadriglia (denominata Shadow Wing) durante la rappresaglia imperiale atta a devastare irrimediabilmente il pianeta Nacronis.

Lasciatasi alle spalle i suoi compagni, Yrica raggiunge l’avamposto Traitor’s Remorse nel quale i defettori imperiali vengono identificati e valutati dagli ufficiali della Nuova Repubblica. Infortunata in seguito alla sua fuga da Nacronis, la pilota riporta diverse contusioni e fratture, elemento che le impedisce temporaneamente di volare, facendola sentire una vera e propria prigioniera.
Il profilo della donna attira l’attenzione di IT-O, un droide torturatore ricondizionato da Caern Adan, un balosar facente parte dell’Intelligence del nuovo governo galattico.
L’agente segreto viene informato dallo stesso droide della storia della disertrice e decide di coinvolgerla nel suo progetto: una task force dedita a rintracciare ed eliminare per sempre la minaccia dei Shadow Wing.

Siete contenti di questo annuncio? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi al nostro Canale Telegram!

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: