Star Wars Mondadori: La saga di Darth Vader vol. 3 – copertina e sinossi ufficiali

Comics Mondadori News Nuovo Canone

In arrivo il prossimo 5 novembre 2019, Star Wars: La saga di Darth Vader, serie di ristampe Mondadori Oscar Ink dei fumetti canonici di Darth Vader, arriva al suo terzo volume. Dopo i primi due in cui è stata riproposta la saga di Gillen e Larroca, è il momento di dare spazio alla bellissima saga Darth Vader: Dark Lord of the Sith (2017) di Charles Soule e Giuseppe Camuncoli (autore anche delle copertine Uniform Edition dei volumi Oscar Ink): del disegnatore italiano potete anche vedere una nostra video intervista a Lucca Comics & Games 2018, a questo link!

Oggi è stata svelata su Oscarmondadori.it la copertina ufficiale del volume e la sinossi del volume che contiene gli archi narrativi Macchina ImperialeLa Luce Morente, precedentemente editi da Panini Comics nei volumi brossurati. La saga di Darth Vader vol. 3 è già preordinabile su Amazon!la saga di darth vader vol. 3 copertina

 

La saga di Darth Vader vol. 3 – Sinossi

Le Guerre dei Cloni sono finite.

I Jedi sono stati sconfitti e Palpatine è diventato Imperatore: ora può finalmente piegare la galassia al volere dei Sith. Anche il Cavaliere Jedi Anakin Skywalker è stato sedotto dal lato oscuro della Forza, ha tradito l’Ordine ed è diventato Darth Vader, Signore Oscuro dei Sith. Sconfitto dal suo vecchio maestro Obi-Wan Kenobi, è stato lasciato morente sul pianeta Mustafar. Ma Palpatine ne ha recuperato il corpo e l’ha messo dentro un’armatura cibernetica in grado di farlo rivivere. Quando si risveglia, però, Vader scopre che sua moglie Padmé è morta. Ora per lui rimangono solo dolore, rabbia, desiderio di vendetta. E il nuovo Impero Galattico, per cui combattere. Palpatine lo mette a capo dell’Inquisitorio, un gruppo di ex Jedi passati al lato oscuro, con un’unica missione: spazzare via dalla galassia quanto resta dell’Ordine Jedi.

Informazioni Editoriali

  • Autori: Charles Soule (sceneggiatura), Giuseppe Camuncoli (disegni e copertina)
  • Data di uscita: 5 novembre 2019
  • Edizione: 288 pagine, cartonato con sovracopertina, colore
  • Contiene: Darth Vader (2017) #1/12
  • Prezzo: EUR 17,00

la saga di darth vader vol. 3 quarta di copertinaLa saga di Darth Vader vol. 3 – Gli autori

Charles Soule è musicista e avvocato, oltre che scrittore. Ha lavorato alle serie Daredevil, She-Hulk, Death of Wolverine e ad alcuni volumi di Star Wars. Ha inoltre creato le serie Curse Words e Letter 44 e ha pubblicato il romanzo L’anno dell’Oracolo (2018).

Giuseppe Camuncoli (Reggio Emilia 1975) esordisce come fumettista nel 1997 insieme a Matteo Casali con l’autoproduzione Bonerest. A partire dal 2001 inizia una collaborazione costante con DC, Marvel e Image Comics. In Italia, si segnalano il graphic novel Il vangelo del coyote (con Gianluca Morozzi e Michele Petrucci) e un volume de Gli scorpioni del deserto, tratto dall’opera di Hugo Pratt su testi di Matteo Casali. Attualmente è il disegnatore regolare della serie Marvel dedicata a Darth Vader.

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: