Primi dettagli su The Rise of Kylo Ren

Comics Marvel News Nuovo Canone

The Rise of Kylo Ren Logo

Durante il panel del Fan Expo Toronto dedicato alle pubblicazioni di Star Wars, l’autore Charles Soule (Darth Vader: Dark Lord of the Sith) ha rivelato nuovi dettagli a proposito della futura miniserie Marvel Comics The Rise of Kylo Ren, il cui primo numero debutterà nelle fumetterie d’oltreoceano il 4 dicembre.

Un personaggio tragico

Soule ha descritto il fumetto come la storia delle origini di Kylo Ren come lo vediamo ne Il risveglio della Forza o, come lo ha scherzosamente definito, «da Ben a Ren». Ha inoltre confermato che la serie narrerà dell’apprendistato del giovane Solo sotto Luke Skywalker e degli eventi che hanno portato alla fatidica notte della distruzione del Tempio Jedi.

Sapete, Ben Solo è un personaggio tragico. Fin dal giorno in cui è nato, chiunque gli sia stato accanto ha visto o ha creduto di vedere in lui il suo vero potenziale e ciò che sarebbe potuto diventare, così Ben è stato condotto verso tanti sentieri diversi, e abbiamo visto nei film come le cose siano poi andate storte. È una storia su Ben Solo, per capire alcune delle scelte che ha preso.

Snoke e i Cavalieri di Ren

Soule ha inoltre menzionato i misteriosi Cavalieri di Ren, guidati da Kylo Ren ma quasi del tutto assenti nei due film della trilogia sequel. Non garantisce che i lettori si affezioneranno a loro, ma sta facendo tutto ciò che è in suo potere per scriverli nel modo più realistico possibile.

Non sono brave persone, ma sono pur sempre persone.

Soule ha altresì affermato di essere stato scelto per scrivere The Rise of Kylo Ren grazie al suo lavoro su Darth Vader: Dark Lord of the Sith e Obi-Wan & Anakin, miniserie in cinque numeri che affronta il periodo della formazione e dell’addestramento Jedi del nonno di Kylo.

The Rise of Kylo Ren tratterà anche dell’addestramento di Ben Solo sotto la guida di Snoke, recentemente esplorato in Star Wars: Age of Resistance – Supreme Leader Snoke #1.

La mitologia di Star Wars

Infine, Soule ha ammesso di aver subito la pressione di lavorare a un personaggio così importante come Kylo Ren, e che alcune delle sue scelte potrebbe risultare controverse agli occhi dei fan.

Sapete, le storie di Star Wars narrano un’unica grande storia ed è bellissimo avere campo libero, ma a volte lavorare su Star Wars vuol dire vedersi affidare un elemento chiave di una grande mitologia. Non sarete soddisfatti del mio lavoro se mando tutto a rotoli. E chiunque dei presenti potrebbe non apprezzare le scelte che ho preso.

Comunque, Soule ha poi spiegato di non aver lavorato alla narrazione completamente da solo, ma di avere collaborato con il personale creativo de L’ascesa di Skywalker e di avere sottoposto la sceneggiatura al Lucasfilm Story Group, incaricato di esaminare ogni dettaglio di ogni storia dell’universo di Star Wars.

Ogni grande cambiamento all’interno di Star Wars che vada al di là di semplici sfumature dei personaggi che già conosciamo è analizzato per assicurarsi che si adatti correttamente all’universo e alla storia generale di Star Wars e che non sia in conflitto con lo Story Group. È come giocare a scacchi invisibili: non puoi vedere le mosse e gli unici che sanno cosa avviene sulla scacchiera non stanno realmente giocando.

Fonte: www.cbr.com

Aggiornamento

Le solicitations Marvel di dicembre 2019 hanno rivelato copertina e sinossi del primo numero di The Rise of Kylo Ren.

The Rise of Kylo Ren 1 Cover

La copertina del primo numero di The Rise of Kylo Ren.

Scritto da CHARLES SOULE.

Disegnato da WILL SLINEY.

Copertine di CLAYTON CRAIN E ALTRI.

ALLA CADUTA DI BEN SOLO… SEGUE L’ASCESA DI KYLO REN!

Il giovane Ben Solo è l’allievo più promettente del leggendario Jedi Luke Skywalker. Figlio degli eroi dell’Alleanza Ribelle Leia Organa e Han Solo e nipote di Luke, Ben ha il potenziale per essere una potente forza della luce nella galassia. Ma l’eredità degli Skywalker getta un’ombra lunga, la corrente del lato oscuro si muove rapida, e il sangue di Darth Vader scorre nelle vene di Ben. Voci lo chiamano sia dal passato che dal futuro, raccontandogli chi deve essere. Si spezzerà, si riplasmerà, il suo destino sarà rivelato. Snoke attende. I Cavalieri di Ren attendono. La cammino di Ben verso la sua vera identità comincia qui.

Siete curiosi di leggere questa miniserie a fumetti? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi al nostro Canale Telegram!

Torinese, classe 1996, sono uno studente di Economia e Scienze Sociali presso l'Università Bocconi di Milano attualmente in Erasmus a Rotterdam. Fan di Star Wars dai tempi de La vendetta dei Sith ma vero e proprio appassionato solo dal 2015, mi sono avvicinato al lato cartaceo della Forza grazie al fumetto Darth Vader. Da settembre 2019 scrivo per Star Wars Libri & Comics con l'obiettivo di contribuire alla diffusione e alla conoscenza di questo meraviglioso universo narrativo.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: