Jedi Temple Challenge Ep. 5 – Un Ewok Invadente

Bentornati al nostro usuale appuntamento in concomitanza con l’uscita del quinto episodio del gameshow per bambini Jedi Temple Challenge, in streaming sul canale YouTube Star Wars Kids e presentato da Ahmed Best.

Di seguito vi proponiamo la sintesi del nuovo racconto breve scritto da Cavan Scott (Dooku – Jedi Lost, Tales from Vader’s Castle), e narrato durante la seconda prova del gioco.

Quel giorno Reen e il suo partner, il  droide dalle sei braccia Kreven, furono ingaggiati per trasportare un carico e pilotare il velivolo Trustworthy per conto della Gilda dei Tecnici. Mentre si trovavano in viaggio avvenne un imprevisto, due dei sei propulsori della navetta improvvisamente esplosero e persero potenza. Il gruppo, così, fu costretto ad un atterraggio di emergenza su una luna boscosa poco lontana.

I due pensarono all’ironia del destino: la Trustworthy non si era affatto dimostrata degna di fiducia come invece il suo nome proponeva. Stavano effettuando le riparazioni sulla navetta, quando un gruppo di Ewok spuntò dalla foresta con l’intento di attaccarli, ma loro riuscirono in qualche modo a scacciarli.

La Trustworthy, un nave non così tanto “worthy of trust” (degna di fiducia).

Dopo aver finito le riparazioni si rimisero in viaggio. Stavano per attivare il salto nell’iperspazio quando udirono del trambusto provenire da alcuni scomparti. Reen e Kreven si diressero nel corridoio, verso la fonte del rumore, e vi trovarono un Ewok che rovistava all’interno di una cassetta degli attrezzi.

Quando li vide, l’Ewok ringhiò puntando la sua lancia appuntita verso di loro, per poi fuggire a gambe levate. I due lo inseguirono fino al nucleo d’energia, dove trovarono l’Ewok che, forse nella speranza di riuscire ad uscire dalla nave, stava premendo tutti i pulsanti e tirando le leve. Un interruttore da verde diventò rosso e, in quel momento, la gravità artificiale del velivolo venne meno, portando tutti a fluttuare nell’abitacolo.

Un inatteso clandestino a bordo

Anche un comlink fluttuava all’interno della stanza e, appena lo vide, l’Ewok lo afferrò cominciando a premere vari pulsanti, riuscendo così ad aprire un canale. Sì udì una voce maschile che pensava fosse stato Kreven ad attivare il comlink. “Kreven, sei riuscito a sabotare la nave in modo da poter farci rubare il carico?” esordì all’altro capo il pirata. Reen era fuoriosa e sconvolta, il suo partner l’aveva imbrogliata facendo il doppiogioco.

La ragazza prese tre paia di manette e legò i vari arti del droide mente l’Ewok osservava divertito il tutto. Se non fosse stato per lui, la donna non avrebbe mai scoperto il tradimento di Kreven.
Forse quello era il segnale giusto ad indicare che il posto appena liberatosi come socio in affare potesse essere nuovamente già occupato? Sicuramente sarebbe stato l’inizio di una nuova amicizia tra Reen e il piccoletto ricoperto di peli, dopo il loro imbarazzante incontro-scontro.

Il tradimento smascherato.

Qui sotto potrete trovare l’episodio in questione.

Cosa ne pensate di questa storia? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

RSS
Iscriviti via Email