L’anteprima del reference book The Star Wars Book

Nella giornata del 1° ottobre scorso è stata rilasciata su Amazon l’anteprima del nuovo reference book The Star Wars Book – Expand Your Knowledge of a Galaxy Far, Far Away. Si tratta dell’ultima fatica editoriale di Pablo Hidalgo, membro autorevole del Lucasfilm Story Group e autore di innumerevoli opere cartacee a carattere enciclopedico ambientate nella galassia lontana lontana, tra cui tra cui gli ottimi The Essential Reader’s Companion Scum and Villainy – Case Files on the Galaxy’s Most Notorious. In questa occasione, Hidalgo sarà affiancato da esperti del calibro di Cole Horton e Dan Zehr.

Come facilmente intuibile dal titolo, la pubblicazione sarà fortemente incentrata sull’espansione della lore della galassia lontana lontana, proponendosi come vero e proprio caposaldo per ogni appassionato della storia di Star Wars: le informazioni saranno prese non solo dai film ma anche da serie TV (ad esempio viene spiegato che Din Djarin segue una versione più ortodossa del credo Mandaloriano), fumetti e libri!

L’arrivo nelle librerie d’oltreoceano è attualmente previsto per il 20 ottobre 2020 e, ovviamente, mancano al momento notizie in merito a un’eventuale traduzione in italiano. Il prezzo di copertina previsto è pari a 22,19.

PREORDINA ORA SU AMAZON

The Star Wars Book CoverDi seguito la sinossi da noi tradotta:

Questo è il libro di Star Wars che stai cercando.
Se vuoi comprendere l’epica e intrica saga di Star Wars, questo è il libro che fa per te. È un’analisi unica e dettaglia di questo seguitissimo franchise, comprensiva di Star Wars – The MandalorianStar Wars – The Clone WarsStar Wars – L’Ascesa di Skywalker.
Scritta da veri esperti di Star Wars, tra cui l’amato Pablo Hidalgo, questo libro contiene incredibili fotogrammi tratti dai film e dalle serie TV, esaustive infografiche e minuziose spiegazioni che sveleranno i misteri della galassia di Star Wars. Da eroi leggendari come Luke Skywalker e Leia Organa ad affascinanti specie aliene come i Wookiee e i Predoni Tusken, questo libro esplora i personaggi principali,  le tecnologie, i governi e gli eventi  che hanno plasmato questa epica saga.
Il libro si divide in diverse aree d’interesse – la galassia, scienza e tecnologia, la Forza, gli Skywalker, i governi galattici e i loro oppositori, gli abitanti della galassia. Che siate fan sfegatati di Star Wars o semplici lettori che vogliono saperne di più, The Star Wars Book è una guida imprescindibile a questa galassia lontana lontana…

Di seguito inoltre le immagini dell’anteprima presente su Amazon:

71Vggy3Ac5L

Immagine 1 di 8

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat!

Written by
Torinese, classe 1996, sono uno studente di Economia e Scienze Sociali presso l'Università Bocconi di Milano. Fan di Star Wars dai tempi de La vendetta dei Sith ma vero e proprio appassionato solo dal 2015, mi sono avvicinato al lato cartaceo della Forza grazie al fumetto Darth Vader. Da settembre 2019 scrivo per Star Wars Libri & Comics con l'obiettivo di contribuire alla diffusione e alla conoscenza di questo meraviglioso universo narrativo.

Dicci la tua!

3 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.