Annunciato il romanzo Thrawn Ascendancy – Greater Good!

Nella giornata odierna è stato annunciato, tramite un articolo su io9.gizmodo.com, il secondo romanzo della trilogia Thrawn Ascendancy, intitolato Greater Good.
Scritta dall’inossidabile Timothy Zahn (trilogia di Thrawn, dualogia della Mano di Thrawn, serie di Thrawn), la pubblicazione costituirà il sequel di Chaos Rising e si concentrerà sulle avventure di Thrawn durante gli anni che precedono la sua ascesa tra i ranghi dell’Impero Galattico.
L’arrivo di Greater Good nelle librerie d’oltreoceano è attualmente previsto per il 4 maggio 2021 e, ovviamente, non vi è al momento notizia in merito a un’eventuale traduzione in italiano. Il prezzo di copertina previsto è di 28,99 dollari.

Thrawn Ascendancy Greater Good Cover

Thrawn Ascendancy – Greater Good: la sinossi

Di seguito la sinossi da noi tradotta:

L’ultimo trionfo di Thrawn è, ancora una volta, tutto merito suo. Ma nonostante abbia condotto i Chiss alla vittoria e abbia dato lustro alla Casata Mitth, la vera minaccia per l’Ascendenza non è stata ancora eliminata. I loro nemici non inviano minacce né ultimatum, né radunano flotte ai confini del Caos. Le loro armi risiedono nei sorrisi e nella generosità, nei doni disinteressati e nei servigi incondizionati.

Al di là dei confini dell’Ascendenza, eventi apparentemente irrilevanti potrebbero rivelarsi preannunciare il fato dei Chiss. Tentando di svelare il complotto del nemico, Thrawn e la Flotta di Difesa ed Espansione compiono un’agghiacciante scoperta. Anziché invadere le capitali o saccheggiare le risorse dei Chiss, il misterioso nemico sta colpendo le fondamenta stesse dell’Ascendenza seminando discordia tra le Nove Famiglie Sovrane e le Quaranta Grandi Casate loro sottoposte. Mentre la rivalità e il sospetto dividono gli alleati, ogni guerriero deve decidere ciò che conta di più: la sicurezza della propria famiglia o la sopravvivenza dell’Ascendenza.

Ricordiamo inoltre che sul nostro sito è disponibile un’intervista a Timothy Zahn realizzata durante il Lucca Comics and Games 2017.

Che cosa ne pensate di questo annuncio? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat!

Written by
Torinese, classe 1996, sono uno studente di Economia e Scienze Sociali presso l'Università Bocconi di Milano. Fan di Star Wars dai tempi de La vendetta dei Sith ma vero e proprio appassionato solo dal 2015, mi sono avvicinato al lato cartaceo della Forza grazie al fumetto Darth Vader. Da settembre 2019 scrivo per Star Wars Libri & Comics con l'obiettivo di contribuire alla diffusione e alla conoscenza di questo meraviglioso universo narrativo.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.