Annunciato il crossover a fumetti “War of the Bounty Hunters”!

Dopo un teaser su StarWars.com ieri pomeriggio, subito ricondiviso anche da Charles Soule, è stato rivelato il nuovo epico crossover tra le varie testate a fumetti Marvel Star Wars, con protagonista Boba Fett, dal titolo War of the Bounty Hunters.

War of the Bounty Hunters teaserNell’immagine teaser Boba Fett è rappresentato con un blaster e un’ascia, in piedi davanti ad un muro fortemente rovinato da colpi di blaster.

È chiaro a tutti che Boba Fett non porti Han direttamente al palazzo di Jabba dopo averlo catturato. Succede qualcosa tra Episodio V e VI. Vorrei raccontare quella storia, cosa succede a Boba Fett in quel periodo.

Charles Soule ha finalmente svelato che il crossover che desiderava scrivere si svilupperà tra Maggio e Ottobre su tutte le testate regolari ambientate dopo Episodio V: Star Wars (2020)Darth Vader (2020)Bounty HuntersDoctor Aphra (2020). Inizierà tutto il 5 maggio con l’albo speciale War of the Bounty Hunters Alpha #1 scritto da Soule e illustrato da Steve McNiven.

War of the Bounty Hunters #1 coverLa miniserie principale War of the Bounty Hunters si svilupperà poi per altri 5 numeri a partire da giugno scritti da Soule e illustrati da Luke Ross, mentre le altre testate saranno influenzate dagli eventi della miniserie.

Il fulcro centrale della storia è questa epica storia criminale con protagonista Boba Fett, che coinvolge però tutti i “giocatori” più importanti della Galassia: Jabba the Hutt, il Sole Nero, Darth Vader… ci sono diverse fazioni che avranno un ruolo in questa storia e sarà molto interessante per i fan, a detta di Charles Soule.

In pratica, è Boba Fett contro tutte queste persone.

Alla fine de L’Impero Colpisce Ancora Boba Fett è in possesso del corpo di Han Solo, ma all’inizio di War of the Bounty Hunters no, e farà di tutto per riprenderselo, qualsiasi cosa ci sia tra lui e il suo obiettivo.

war-of-the-bounty-hunters-alpha-interior-c-2437930

Immagine 1 di 4

L’idea della storia è stata di Soule, ma in realtà War of the Bounty Hunters è un evento che coinvolge anche Greg Pak, Alyssa Wong e Ethan Sacks, cioè gli autori delle serie regolari attualmente in corso (e di prossima pubblicazione anche in Italia!). Ognuno racconterà la sua storia all’interno di questo grande arco narrativo di Boba Fett che cerca di riprendersi ciò che è suo.

Questo crossover sarà la più grande storia di Star Wars che Marvel abbia mai raccontato e avrà un impatto rilevante sulla trama complessiva delle serie regolari. Ovviamente non sappiamo ancora quando uscirà in Italia, ma probabilmente tra un annetto edito da Panini Comics: come sempre saremo i primi a darvi news appena arriveranno!

Cosa ne pensate di questo crossover? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.