The Essential Legends Collection: annunciata una nuova collana di ristampe

Del Rey ha appena annunciato attraverso i suoi canali social di una nuova iniziativa editoriale dedicata al Legends. Per festeggiare il cinquantesimo compleanno di Lucasfilm, è prevista una serie di ristampe dei romanzi più famosi in formato trade paperback e con una nuova veste grafica: la The Essential Legends Collection.

the essential legends collection annuncioI primi titoli, disponibili negli Stati Uniti dal 15 giugno, saranno Heir to the Empire di Timothy Zahn, Path of Destruction di Drew Karpyshyn e Shatterpoint di Matthew Stover (che riceverà anche un nuovo audiolibro completo).

The Essential Legends Collection: il formato

Il nuovo formato delle ristampe è il trade-paperback, un formato in copertina flessibile ma di qualità e dimensioni migliori rispetto al mass-market.

the essential legends collection formatoGli artisti delle nuove cover sono: Tracie Ching per L’Erede dell’Impero, Simon Goinard per Il Sentiero della Distruzione e Jeff Manning per Shatterpoint.

Al momento sono previsti solo questi tre titoli negli Stati Uniti, ma sicuramente se ne aggiungeranno altri nel corso dei mesi: Del Rey ha una lunga traduzione di ristampe con nuove copertine e vesti grafiche e siamo sicuri che i fan del Legends apprezzeranno questa serie di ristampe. 

Heir to the Empire (2021)

Immagine 1 di 3

Speriamo vivamente che questa iniziativa possa prendere piede, in qualche forma, anche in Italia, dove alcuni celebri titoli Legends proprio come L’Erede dell’Impero, Il Sentiero della Distruzione o Darth Plagueis sono esauriti ormai da anni. Speriamo che Panini Comics possa soddisfare le nostre richieste!

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat! Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

4 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>