Risale al 28 ottobre, sul sito ufficiale starwars.com, la pubblicazione dell’anteprima del primo numero della miniserie Crimson Reign, scritta dall’oramai apprezzatissimo Charles Soule. L’opera è da considerarsi il secondo capitolo della trilogia di Qi’Ra iniziata nella serie crossover War of the Bounty Hunter, scritta anch’essa dall’abile penna di Charles Soule. La nuova regina del crimine, una volta tolto dai giochi l’ex leader Darth Maul, radunerà un gran numero di potenti e oscuri alleati, tra i quali i Cavalieri di Ren e l’assassino Ochi di Bestoon, per compiere la più folle delle missioni: uccidere Darth Sidious e Darth Vader, i due Sith che dominano la galassia e che risultano essere scomodi per la visione di Qi’Ra.
Il punto forte della serie, se non addirittura dell’intera trilogia, è proprio quello di dare giustizia a diversi personaggi nati nel mondo cinematografico e dotati di un notevole potenziale narrativo. Potenziale che, al cinema, non è stato sfruttato pienamente e che ha portato solo ad alterne fortune tra i fan: difficilmente, quindi, questi personaggi troveranno spazio sia sul grande che sul piccolo schermo. Fortunatamente già nell’anteprima della miniserie Crimson Reign ritroviamo tutti questi personaggi riuniti dalla penna di Charles Soule che, sicuramente, saprà dare loro nuova luce.
Ricordiamo che il primo numero di Crimson Reign sarà in uscita per il mese di novembre 2021 per il mercato statunitense ma siamo fiduciosi che Panini porterà al più presto l’opera anche nel nostro paese.
Voi cosa ne pensate? Siete contenti del rilancio di Qi’Ra, dei Ren e di tutti gli alti? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat. Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.