Nella giornata di ieri è stato rilasciato, su Gizmodo.com, un nuovo estratto di Brotherhood. Il romanzo, scritto da Mike Chen e in uscita il 10 Maggio oltreoceano, sarà ambientato a cavallo tra Star Wars: Episodio ll – L’Attacco dei Cloni e la serie di The Clone Wars.
Nel corso dell’estratto fa il suo ritorno Dexter Jettster, il cuoco Besalisk già apparso in Episodio ll. Leggendolo è, inoltre, impossibile ignorare il riferimento ad un altro personaggio, questa volta da The Clone Wars. Che il romanzo racchiuda altre sorprese inaspettate di questo tipo?
Mentre Dexxter e Obi-Wan commentano la neutralità dei Nemoidiani, Dexter afferma essere un tipo diverso di neutralità rispetto a quella di una vecchia amica di Obi-Wan: la Duchessa Satine Kryze.
Non è il primo romanzo dove appare Dexter. Oltre a questo, il Besalisk è già apparso in Queen’s Shadow e Queen’s Hope. Come Brotherhood, nessuno di questi romanzi è stato ancora annunciato in Italia, ma saremo i primi ad informarvi qualora vi fossero novità su Brotherhood!
Sinossi
Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker devono arginare la marea delle Guerre dei Cloni e stringere un nuovo legame come Cavalieri Jedi.
Le Guerre dei Cloni sono cominciate. I fronti vengono disegnati attraverso la Galassia e, con ogni mondo che si unisce ai Separatisti, la pace protetta dall’Ordine Jedi si affievolisce sempre più.
Dopo una devastante esplosione su Cato Neimodia, gioiello della Federazione dei Mercanti, la Repubblica viene accusata e la fragile neutralità del pianeta viene messa in pericolo. I Jedi mandano Obi-Wan Kenobi, uno dei migliori diplomatici dell’Ordine, a investigare e mantenere l’equilibrio ormai in pericolo. Mentre Obi-Wan porta avanti la sua ricerca con l’aiuto di una eroica guardia Neimodiana, si ritrova a lavorare contro i piani dei Separatisti che sperano di attirare il pianeta nella loro cospirazione, e si trova anche a percepire la sinistra mano di Asajj Ventress dietro a tutto il mistero.
In questo caos nascente, Anakin Skywalker viene nominato Cavaliere Jedi. Nonostante il mandato di Obi-Wan a viaggiare da solo, e l’insistenza del suo maestro, la cocciuta determinazione di Anakin lo porta ovviamente a unirsi alla festa, portando con sé un promettente ma combatutto youngling.
Una volta padawan di Obi-Wan, Anakin si ritrova adesso in un rapporto simile ma incerto con l’uomo che lo ha cresciuto. La tensione tra loro fa solo aumentare i pericoli per tutti e i due cavalieri devono imparare un nuovo modo di lavorare insieme, e devono farlo presto, per salvare Cato neimodia e il suo popolo dalla guerra. Per superare la minaccia devono andare oltre l’essere maestro e apprendista, devono diventare fratelli.
Che cosa pensate di questo estratto? Leggerete Brotherhood il 10 Maggio o aspetterete l’uscita italiana? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.