Rivelato il primo fumetto con protagonista la Bad Batch!

Nel corso della giornata di ieri, durante il San Diego ComiCon, sono stati fatti numerosissimi annunci che vi abbiamo già riportato (QUI). Tuttavia, c’è una novità  di cui non vi abbiamo ancora parlato. È, infatti, appena stata svelata la copertina di Storie dall’Iperspazio #10: decimo numero della raccolta antologica a fumetti, edita Dark Horse Comics. Come intuibile dalla copertina, trai protagonisti di questo numero avremo anche i 4 membri originali della Bad Batch, come li abbiamo già visti nella settima stagione di The Clone Wars.

Copertina del decimo numero, di Tom Fowler

Copertina del decimo numero, di Tom Fowler

Questo decimo numero della serie (su 12 + Annual), scritto da Michael Moreci, disegnato dall’italiano Riccardo Faccini e con i colori di Nicola Righi, uscirà il 25 Ottobre in lingua originale. Segnaliamo al lettore, inoltre, che non è al momento disponibile una sinossi ufficiale per l’albo, poiché, come confermato da Matt Dryer, editor Dark Horse, la sinossi attualmente rilasciata risulta errata.

 

La serie, come detto, è antologica e ripercorre, nei vari numeri, tutte (o quasi) le ere di Star Wars, con protagonisti diversi. Vi ricordiamo, oltre alla Bad Batch, dell’annuncio di un numero (il nono) dedicato a Quinlan Vos e Cad Bane, durante la Star Wars Celebration 2023 (QUI) e del numero Annual, dedicato al coniglio spaziale Jaxxon!

Copertina del nono numero, di Cary Nord

Copertina del nono numero, di Cary Nord

Come vi avevamo già annunciato nell’articolo dedicato all’Anteprima Panini 382 (QUI), il primo volume della serie arriverà in Italia nel Settembre 2023 e conterrà i primi 4 racconti della serie. Precisiamo, inoltre, che il numero dedicato alla Bad Batch sarà raccolto nel terzo e ultimo volume della serie e richiederà, pertanto, ulteriore attesa.

Soddisfatti di questo annuncio su Storie dall’Iperspazio? Vi aspettavate di vedere la Bad Batch come protagonista? Acquisterete questa serie in italiano? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Written by
Classe 2000, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>