San Diego ComiCon – Tutti gli annunci Lucasfilm Publishing!

Nel corso della serata, durante il panel Disney Lucasfilm Publishing al San Diego ComicCon, sono stati fatti numerosi nuovi annunci, come vi avevamo già anticipato (QUI)!

Dopo una prima introduzione sui ricordi dei vari autori legati a Ep VI – Il Ritorno dello Jedi, collegandosi al relativo nuovo romanzo Da un Certo Punto di Vista, prendono la parola i vari autori. Mark Thompson (attore e voce ufficiale di tutti gli audiolibri di Star Wars) ha incantato i presenti con una lettura di alcuni passi tratti dalle opere più recenti. Successivamente ha rivelato che le voci più difficili da interpretare sono state quelle del Maestro Jedi Trandoshano Sskeer e dell’Occhio dei Nihil: Marchion Ro!

Crimson Climb

Crimson climb coverEK Johnston (Queen’s Hope, Queen’s Peril, Queen’s Shadow, Ahsoka) e Charles Soule (La Guerra dei Cacciatori di Taglie, Regno Cremisi, Impero Segreto) hanno introdotto brevemete Crimson Climb, il nuovo romanzo con protagonista la giovane Qi’ra, vista in Solo: A Star Sars Story e successivamente nella trilogia a fumetti dedicata. Il romanzo, scritto da EK e in uscita il 10 Ottobre oltreoceano, coprirà un anno e mezzo circa della vita di Qi’ra: dall’abbandono di Han al primo incontro con Maul.

The High Republic – Tales of Enlightenment

George Mann ha annunciato la raccolta delle sue storie brevi ambientate durante la Fase ll dell’Alta Repubblica, pubblicate sulla rivista mensile Star Wars Insider: Tales of Enlighnment.

The High Republic – Shadows of Starlight

Cover di Phil Noto

Cover di Phil Noto

Successivamente ecco presentate le cover ufficiali di Shadows of Starlight: il primo fumetto della Fase III dell’Alta Repubblica, di cui vi avevamo già parlato (QUI), scritto da Charles Soule e in uscita il prossimo Ottobre in originale. Il primo numero (di 4) sarà dedicato a Yoda e all’Alto Consiglio Jedi, il secondo a Elzar Mann, il terzo a Bell e Burryaga mentre l’ultimo sarà concentrato su Marchion Ro.

Cover di Phil Noto

Cover di Phil Noto

Romanzi Fase III

Rivelate, poi, le cover mancanti della prima ondata della terza Fase del progetto Alta Repubblica, dopo quella di Eye of the Darkness, già rivelata (QUI).

The High Republic – Escape from Valo

La prima Junior Novel della Fase III, in uscita il prossimo Gennaio,  avrà come protagonista Ram Jomaram in missione con dei nuovi giovani Padawan
Di seguito la sinossi da noi tradotta:

È un momento oscuro e pericoloso per la galassia in cui la comunicazione è stata resa quasi impossibile nell’Orlo Esterno mentre i Nihil continuano a minacciare l’esistenza stessa della Repubblica. Unitevi ai Padawan Jedi, incluso Ram Jomaram, mentre pianificano la loro fuga dal territorio nemico.
 

The High Republic – Defy the Storm

In copertina Vernestra, Jordanna e Avon Starros

In copertina Vernestra, Jordanna e Avon Starros

Spoiler sulla fine della Fase I

Il romanzo Young Adultavrà come protagonista Avon Starros, il lettore la accompagnerà nella terribile scoperta della relazione tra sua madre, la Senatrice Ghirra Starros e Marchion Ro.

[riduci]

Diseguito la sinossi da noi tradotta:

Un anno dopo la caduta del Faro Starlight, la galassia è nel caos. Un gruppo anarchico noto come Nihil ha conquistato una sezione di spazio ora nota come Zona di Occlusione. Il Cavaliere Jedi Vernestra Rwoh e la scienziata Avon Starros si uniscono nel tentativo di trovare una via attraverso lo “Stormwall Nihil” per salvare quelli dall’altro lato.
 

L’Alta Repubblica [Marvel]

 

Cover di Phil Noto

Cover di Phil Noto

Annunciata, inoltre, la copertina del primo numero de L’Alta Repubblica (2023), scritto e disegnato, come di consueto, da Cavan Scott e Ario Anindito. Secondo Cavan, questa terza serie regolare de L’Alta Repubblica, in uscita a partire da Novembre, si concentrerà sulla vita di Keeve Trennis come Maestro Jedi. 

Cover di Phil Noto

Cover di Phil Noto

Raffigurato sulla copertina del secondo numero della serie possiamo osservare uno dei membri di un nuovo gruppo: i “Figli della Tempesta” (Children of the Storm) assieme a un Senza Nome.

 L’Alta Repubblica Avventure [Dark Horse]

 

Daniel José Older e Harvey Tolibao tornano a scrivere e disegnare la serie dedicata ai giovani lettori, come anticipato durante la Star Wars Celebration 2023 (QUI). Nelle prime copertine rilasciate possiamo notare come Qort e Zeen saranno i protagonisti di questa nuova serie regolare.

L’Alta Repubblica – Guida ai Personaggi

Sono, inoltre, state rivelate altre pagine dalla guida ai personaggi dell’Alta Repubblica che, ricordiamo, includerà tutte e tre le Fasi. Ricordiamo che la guida uscira il prossimo Novembre in lingua originale, con copertina di Phil Noto.

Dawn of the Rebellion

Parlando di guide, abbiamo, finalmente, anche le prime immagini ufficiali dell’interno di Dawn of  the Rebellion, la guida sulla nascita dell’Alleanza Ribelle e indirettamente sulle serie televisive più recenti come Andor, The Bad Batch e Obi-Wan Kenobi.

Per concludere, infine, il panel al San Diego ComicCon di quest’anno, sono state mostrate anche diverse tavole dai fumetti in uscita, che eviteremo di inserire nell’articolo per questioni di spoiler. In particolare si tratta di: Dark Droids, Dark Droids: D-Squad e Tales from the Death Star, tutte disponibili sul sito ufficiale.

Soddisfatti degli annunci di questo panel del San Diego ComicCon? Cosa attendete maggiormente? Acquisterete qualcosa? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Fonti
StarWars.com
@StarWarsExplain
@YogiKai

Written by
Classe 2000, studente di Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

5 1

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>