Dark Horse Comics: Tutti gli annunci della Celebration!

Nel corso della giornata odierna alla Star Wars Celebration Europe si è tenuto il panel della Dark Horse Comics in cui Michael Siglain (Lucasfilm Publishing) e Matt Dryer (Dark Horse Comics) hanno conversato con Cavan Scott, Daniel José Older, George Mann, Claudia Gray e Nick Brokenshire.

Dopo una serie di convenevoli relativi alle prime esperienze fumettistiche di tutti gli ospiti, sono state rivelate molte novità: vediamole insieme!

Jaxxon


Sergio Aragones
(autore di Sergio Aragones Stomps Wars) e Joëlle Jones disegneranno due variant dell’Hyperspace Stories – Jaxxon Annual, entrambe con colori di Carrie Strachan.

Tales from the Death Star

Annunciato al New York Comicon, sarà l’appuntamento annuale con le storie di Halloween scritto da Cavan Scott. Secondo Michael Siglain, è il migliore della serie per ora. Alle matite troveremo Soo Lee, Vincenco Riccardi, Fico Ossio, Sebastian Cheng, Juan Samu e Ingo Römling, con quest’ultimo che realizzerà anche la cover. Cavan promette diversi collegamenti con altre opere, tra cui l’Alta Repubblica come si nota dai Vector fantasma in cooertina. Qui di seguito trovate anche le prime tavole rilasciate:

Hyperspace Stories


Sono state rilasciate le copertine dei numeri #5/7 della maxiserie da 12 numeri attualmente in corso di pubblicazione: il #5 sarà scritto da Amanda Deibert e disegnato da Riccardo Faccini e vedrà protagonisti Dooku e Ventress; il #6 sarà scritto da Cecil Castellucci e disegnato da Eduardo Mello con protagonisti Greedo e Jabba; il #7, infine, sarà scritto da Michael Moreci e disegnato da Andrea Mutti (Lost Tribe of the Sith), con protagonista Boba Fett.

Il ritorno di Quinlan Vos


Il mitico Jedi, protagonista de Le Guerre dei Cloni, fa il suo atteso ritorno in Hyperspace Stories #9, dove dovrà vedersela con niente meno che Cad Bane! La storia che lo vede protagonista sarà scritta da Michael Moresi, disegnata da Nick Brokenshire e con i colori di David Kennedy
Di seguito i primi concept rilasciati:


Quest of the Jedi


Il one-shot, a lungo rimandato, scritto da Claudia Gray, disegnato da Fico Ossio e colorato da Sebastian Cheng, uscirà finalmente il 26 aprile 2023. Sarà ambientato diversi anni prima di tutte le altre storie Alta Repubblica e ispirato al ciclo Arturiano e altre storie mitologiche. Secondo Cavan Scott si tratta di una vera e propria “Fase 0” dell’Alta Repubblica!
Di seguito le primetavole rivelate:

The Nameless Terror


Mini-serie in 4 numeri, scritta da George Mann, narrerà le storie di un gruppo di Path-Finders che si troverà costretto a un atterraggio di emergenza su un pianeta misterioso, sul quale saranno presenti anche diversi Senza Nome.

Nel corso della storia sarà presente anche il punto di vista “futuro” della cacciatrice di mostri Ty Yorrick, poiché, come detto dallo stesso Mann, la storia avrà trai protagonisti il Maestro del Maestro della stessa Ty!

L’Alta Repubblica Avventure (2022)

Scritta da Daniel José Older e disegnata da Toni Bruno e Harvey Tolibao. Sono stati rivelate le copertine di tutti e 8 i numeri che compongono la serie della Fase ll, disegnate da Harvey e Kevin Tolibao). Inoltre, sono state anticipate diverse tavole del fumetto, tra le quali quelle del numero #5, che vede il ritorno Therm Scissorpunch, già visto in Solo: A Star Wars Story.

Dark Horse Free Comic Book Day 2023

Lo speciale per il FCBD di quest’anno sarà dedicato a una storia scritta, come di consueto, da Daniel José Older e disegnata da Harvey Tolibao, con colori di Michelle Madsen. Si tratta di un seguito diretto della serie a fumetti della Fase l e narrerà le vicende durante la caduta del Faro Starlight dal punto di vista dei Jedi all’interno del Faro stesso.

La Fase lll

Al termine del panel ci viene dato il primo sguardo alla Fase lll. Scopriamo che i Padawan che abbiamo imparato a conoscere faranno il loro ritorno, a dicembre, con il primo numero della serie, sulla cui copertina possiamo ammirare Zeen Mrala, in una nuova veste e dotata di nuove armi, accompagnata da un minaccioso Qort. Si occuperanno del primo numero i soliti Older e Tolibao, accompagnati dai colori di Michael Atiyeh.

Cosa ne pensate di questi nuovi annunci Dark Horse? Vi aspettavate queste rivelazioni per la Star Wars Celebration? Siete curiosi di leggere questi nuovi fumetti Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics.

Written by
Classe 2000, studente di Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

4 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>