Presentata l’edizione Lucca Comics & Games 2023

Nella mattinata di ieri 28 settembre è stata presentata presso il Teatro Gerolamo a Milano la nuova edizione Lucca Comics & Games 2023, caratterizzata dal termine Together.
Il festival si avrà luogo nell’ormai consueta cornice del capoluogo toscano da mercoledì 1 a domenica 5 novembre prossimi. Come indicato nel poster realizzato da due gemelli israeliani, ovvero il fumettista Asaf Hanuka e l’illustratore Tomer Hanuka, molte saranno le attività satellite che accompagneranno il conto alla rovescia verso il festival: alle immancabili mostre si affiancheranno anche gli ormai consolidati eventi Campfire, distribuiti sul territorio nazionale.

Come ogni anno anche alcuni membri della redazione saranno presenti nel corso della cinque giorni: maggiori dettagli verranno forniti nelle prossime settimane, ma intanto ricordiamo che potete entrare nella nostra chat Telegram per confrontarvi con la redazione e altri fan della galassia lontana lontana!

Lucca Comics Games 2023 Logo Poster

 COMUNICATO STAMPA COMPLETO CON I PRINCIPALI EVENTI E OSPITI

 

PROGRAMMA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

 

LUCCA COMICS & GAMES GOES DIGITAL

Dopo il successo degli anni precedenti torna un vero e proprio palinsesto digitale di appuntamenti imperdibili in diretta per 5 giorni sul canale Twitch della manifestazione: il Lucca Comics & Games Live Show.
Dal 1 al 5 novembre, con una programmazione dalle ore 10 alle ore 19, si alterneranno interviste, talk, approfondimenti in diretta con grandi ospiti dal mondo del fumetto, del gioco, del videogioco, del fantasy, ma anche cast di film e serie tv e personalità rappresentative per l’universo di Lucca Comics & Games. Per quest’anno una grande novità: saranno infatti due le location delle dirette del Live Show ovvero lo Studio Canova all’interno dell’isybank Community Village, ma ci sarà anche una postazione all’interno dello Studio Carducci, sul palco del Grog Live Show all’interno dell’omonimo padiglione. Padroni di casa dello Show vecchie e nuove conoscenze, gli host di Lucca Comics & Games: CKibe, Claudio Di Biagio, Kurolily, Yotobi, Cydonia e il collettivo InnTale.
A precedere lo show che animerà i canali digital durante i giorni della manifestazione ci sarà una “Road to Lucca Comics & Games” con il ritorno dell’RPG Night Live, il format di gioco di ruolo nato nel 2019 sul canale Twitch del festival, e How I met my Cosplay?, nuovo format Twitch capitanato dalla cosplayer Gaia Giselle.
Anche per l’edizione 2023, torna la House of Creators nella Sala Canova del Complesso di San Francesco, all’interno dell’isybank Community Village: uno spazio di 300 mq animato da 22 creator d’eccezione e progettato e coordinato insieme media agency Arkadia.

CAMPFIRE

La rete dei Campfire vedrà coinvolti moltissimi negozi indipendenti e, novità 2023, i punti vendita dei Games Academy, la catena di fumetterie Funside e gli affiliati Manicomix.
Aderisce quest’anno con un numero maggiore di negozi – ben venti – anche la catena Star Shop, a dimostrazione di quanto anno dopo anno, il progetto Campfire sia sempre più apprezzato. Questi indispensabili luoghi dove si condividono passioni ed emozioni diventeranno teatro di incontri, eventi e anteprime, in collaborazione con gli editori coinvolti che proporranno contenuti speciali e le uscite del momento, in filo diretto con le attività svolte a Lucca e con lo staff di LC&G.

A questo link è possibile visionare il video dell’intera presentazione, andato in onda sulla piattaforma streaming Twitch. 

Cosa ne pensate della presentazione dell’edizione Lucca Comics & Games 2023? Parteciperete? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale Telegram e la Chat Telegram.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

 

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>