Star Wars a Games Week & Cartoomics 2023

Torna Milano Games Week & Cartoomics (Padiglioni 9,11,13 e 15) tra il 24 e il 26 Novembre. In questo articolo cercheremo di riassumere tutti gli ospiti e gli eventi a tema Star Wars!

Autori

Giuseppe Camuncoli

Trai suoi lavori vi sono alcuni dei migliori fumetti di Star Wars recenti: Darth Vader (2017), Star Wars 24, tutte le copertine regolari de L’Alta Repubblica – La Lama e molte altre cover variant. Sarà possibile trovarlo sia allo stand Panini Comics che in quello SaldaPress, agli orari indicati:

Panini Comics:

 

Per tutti i possessori di biglietto visitatore, sarà possibile accedere al firmacopie a fronte di un acquisto di prodotto dell’autore effettuato presso il nostro stand. L’autore effettuerà 10 sketch per ogni sessione di firme.

SaldaPress 

 

L’autore realizzerà firme e 10 doodle (o sketch veloci) per ogni sessione, a fronte di una spesa minima di €29,90 in cui sia compreso almeno un volume dell’autore. 

Costuming e Cosplay

Le Legioni

Come per tutte le edizioni di Milano Games Week & Cartoomics, anche quest’anno sarà dedicata un’enorme area della fiera (Padiglione 11) agli storici gruppi costuming e cosplay di Star Wars! Inoltre, quest’anno Cartoomics ospiterà anche Albin Johnson, fondatore della 501st Legion il più grande gruppo di costuming “starwarsiano” al mondo.

In seguito alla diagnosi di un tumore alla figlia Katie, Johnson e il R2-D2 Builders Club hanno creato R2-KT per la sensibilizzazione sulle malattie pediatriche. La fiera, sarà la dunque prossima meta del Pink Force Day: un’importante iniziativa benefica internazionale con R2-KT come testimonial.
 

Nomads 

Logo disegnato da David Tito

Logo disegnato da David Tito

Nuovo progetto original costuming degli amici di EmpiRa, verrà lanciato proprio a partire da questa edizione di Games Week & Cartoomics. QUI l’articolo con tutte le informazioni relative a questo nuovo progetto!

Hasbro FAN

Lo stand Hasbro FAN si trasformerà nel cuore pulsante della manifestazione per gli appassionati degli universi di MarvelStar WarsIndiana JonesTransformers e Dungeons & Dragons. Oltre a una programmazione ricca di eventi, ci sarà un’attrazione davvero imperdibile e speciale: una teca sigillata custodirà un oggetto leggendario dell’universo Marvel, il Guanto dell’Infinito firmato da Kevin Feige, presidente di Marvel Studios. Il Guanto diventerà un vero e proprio simbolo, un’opportunità unica per gli appassionati di ammirare da vicino un pezzo di storia Marvel. Non mancheranno le aree dedicate alle occasioni di Photo Opportunity a Tema Marvel e Star Wars e tante attività che prenderanno d’assalto tutta la fiera, trasportando il divertimento firmato Hasbro al di fuori del perimetro dello Stand B01 B07 C02 e C08 del Padiglione 11: prima tra tutti Guanto Ti Manca, la mitica caccia al tesoro che spingerà tutti gli aspiranti Avengers a partire all’avventura per trovare le Gemme dell’Infinito. Gli amanti della galassia lontana, lontana, potranno invece diventare temuti cacciatori di taglie con GIRO DI TAGLIA: basterà consultare i poster dei famigerati talent e partire alla loro ricerca tra i corridoi della manifestazione!

Cosa ne pensate di questi ospiti al Milano Games Week & Cartoomics 2023? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete acquistare QUI biglietti per la fiera e che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Written by
Classe 2000, studente di Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>