Con un articolo su StarWars.com è stata annunciata una seconda miniserie per l’etichetta Nero, Bianco e Rosso dopo quella dedicata a Darth Vader dello scorso anno (e in uscita in Italia ad Aprile 2024): questa volta, per celebrare il venticinquesimo anniversario de La minaccia fantasma, il protagonista sarà Darth Maul!
Esattamente come per la precedente serie anche Darth Maul – Black, White & Red sarà una miniserie da quattro numeri, con un team creativo diverso per ognuno di essi. In particolare, il #1, sarà scritto da Benjamin Percy e illustrato da Stefano Raffaele (già visto su Darth Vader – Black, White & Red #3) e verrà pubblicato oltreoceano il 25 aprile 2024. Questo primo numero vedrà Darth Maul inviato da Palpatine a investigare un’astronave prigione di cui si sono persi i contatti. Il vascello però sta trasportando un gruppo noto come i Final Occultation, e l’orrore è dietro l’angolo.
StarWars.com ha fatto qualche domanda a Percy riguardo a questo primo numero.
SW.com: Maul è stato introdotto ne La minaccia fantasma come un assassino silenzioso ma successivamente ha acquisito maggior profondità diventando un personaggio complesso. Come ti sei approcciato a lui scrivendo questo numero?
Benjamin Percy: Sono un fan fissato con la galassia di Star Wars da sempre, è una parte fondamentale della mia immaginazione, ed è una grande emozione potervi contribuire adesso. La mia mente è piena di incubi e orrori, quindi è ancora più divertente poterlo fare entrando nella testa di Darth Maul, uno degli antagonisti più affascinanti della Galassia lontana lontana. L’assassino silenzioso ha un dialogo interno molto complesso: è leale a Palpatine, ma ciò non lo rende una marionetta o uno strumento. È disposto a prendere per conto proprio delle decisioni che potrebbero avere conseguenze sulle fondamenta stesse della Galassia, come nel caso di questa storia da brividi “The Final Occultation”.
SWars.com: Cosa puoi dirci sui Final Occultation? Se Palpatine è preoccupato da loro significherà qualcosa.
Benjamin Percy: Palpatine crede nell’ordine, nel controllo, mentre il Final Occultation crede nel caos. Entrambi sfruttano il Lato Oscuro ma con intenti diversi. Quando incontrerete questo culto, capirete che in pochi potrebbero affrontare la loro violenza e i loro fini… ma Maul potrebbe avere una possibilità.
SW.com: Il formato di Black, White & Red, cioè una storia violenta e carica di atmosfera, sembra il posto perfetto per Maul. Ti sei divertito a scrivere di lui in questo ambiente?
Benjamin Percy: è stata davvero una gioia. E non c’è niente di più eccitante nel vedere i disegni di Stefano dare vita a Maul e a questa avventura spaventosa. Ho sempre adorato mischiare i generi e horror e fantascienza stanno bene insieme. Il vuoto oscuro e freddo dello spazio ispira soggezione e terrore. Ci avviciniamo a quelle sensazioni.
SW.com: Perché pensi che Darth Maul continui a rimanere uno dei cattivi più popolari di Star Wars?
Benjamin Percy: Il suo aspetto iconico è sicuramente una parte di tutto ciò: è uno dei personaggi col look più iconico di tutti i tempi. Dalla testa cornuta alla pelle rossa per arrivare alla spada laser a doppia lama, è impresso nella nostra mente coma la definizione di tipo tosto. La sua determinazione e la sua crudele abilità sono degli altri motivi: è una forza inarrestabile su cui Palpatine conta come un’arma vivente di distruzione di massa.
Cosa ne pensate di questo nuovo annuncio? Vi piace l’idea di una miniserie Black, White & Red dedicata a Darth Maul? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!
								

