The Rise and Fall of the Galactic Empire – Ecco l’annuncio ufficiale!

Era nell’aria da un po’ di tempo, ma finalmente grazie ad un articolo sul sito starwars.com abbiamo l’ufficialità dell’uscita in estate il prossimo 9 luglio del libro targato DK The Rise and Fall of the Galactic Empire.

The Rise and Fall of the Galactic Empire

Preordina The Rise and Fall of the Galactic Empire QUI!

Di seguito la sinossi da noi tradotta:

“È così che muore la libertàsotto scroscianti applausi.”
Senatrice Padme Amidala

Quando Palpatine dichiarò la nascita del suo nuovo impero, si aspettava che sarebbe durato millenni. Invece durò solo 24 anni. Questa è la storia di come un regime tirannico è sorto dalle ceneri della democrazia, ha governato la galassia con il pugno di ferro e poi è crollato nella polvere.

È una storia di guerra ed eroi, del potere della propaganda e dei pericoli dell’autocompiacimento. Ma soprattutto è la storia di persone normali che cercano di vivere la propria vita nonostante una brutale dittatura.

Dalla spietatezza delle campagne di Darth Vader agli orrori dell’Iniziativa Tarkin, questo libro offre nuove intuizioni sull’entità oscura al centro della saga di Star Wars, con capitoli che trattano strategie economiche e organizzazione politica, propaganda, crimini e punizioni, tattiche militari e di guerra, offrendo anche ai fan più esperti di Star Wars una nuova prospettiva sull’Impero Galattico.

L’autore Chris Kempshall, già visto all’opera in Battles that Changed the Galaxy, nella breve intervista a corredo della presentazione della copertina del nuovo volume, riporta quanto sia entusiasta, da storico e da fan, di aver avuto la possibilità di esplorare approfonditamente il periodo della dominazione imperiale di Palpatine.

Come ricorda l’autore anche sul proprio profilo X, The Rise and Fall of the Galactic Empire sarà infatti un vero e proprio volume storico in-universe, con protagonista lo studioso Beaumont Kin, membro della Resistenza e storico di professione apparso in The Rise of Skywalker e Shadow of the Sith, e celebre sui nostri lidi per la famigerata battuta Scienze oscure, clonazione, segreti noti solo ai Sith“. 

 

Cosa ne pensate di questo nuovo volume DK The Rise and Fall of the Galactic Empire? Anche voi non vedete l’ora di ripercorrere in-universe le tappe che hanno portato all’ascesa e poi alla caduta dell’Impero Galattico? Fatecelo sapere nei commenti e iscrivetevi al nostro canale Youtube per restare sempre aggiornati!

Venite a trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale e la nostra attivissima chat! Vi ricordiamo inoltre il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Abbiamo inoltre svelato che la nostra sede fisica verrà inaugurata a Milano il prossimo 4 maggio per la ricorrenza del May the 4th: seguiteci sui nostri canali per non perdere alcun aggiornamento e ricordate che potete dimostrare il vostro supporto sostenendo la campagna di crowdfunding che garantisce l’accesso a gadget esclusivi.

Written by
Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Pisa, sono appassionato di Star Wars da quando ho memoria. Assetato soprattutto dei segreti del mondo del dietro le quinte e dei processi creativi che hanno reso immortale la saga, spero di aiutare Star Wars Libri & Comics a stimolare quanti più lettori nella scoperta a tutto tondo della nostra amata galassia lontana lontana.

Dicci la tua!

6 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>