INAUGURAZIONE READING BAY 15 | Star Wars Day 2024 Milano

Dopo un mese dall’annuncio dell’apertura di Reading Bay 15, la nostra sede fisica e prima – e unica – biblioteca di Star Wars in Italia, siamo pronti a condividere con voi i dettagli dell’evento di inaugurazione del 4 maggio, un modo perfetto per festeggiare lo Star Wars Day a Milano!

Inaugurazione Reading Bay 15

💫 La biblioteca italiana di Star Wars, Reading Bay 15, apre per la prima volta per una grande inaugurazione con la redazione di Star Wars Libri & Comics in occasione dello Star Wars Day 2024 a Milano.

📚 Scoprite una collezione di oltre 500 tra libri e fumetti di Star Wars, disegni originali, illustrazioni esclusive e gadget per scoprire la Galassia di Guerre Stellari oltre a film e serie TV.

📆 4 Maggio 2024. Dalle 12.00 alle 19.00
📍 Milano, via Camillo e Otto Cima 5.
INGRESSO GRATUITO

Sono previste piccole sorprese omaggio per tutti i partecipanti all’evento che sveleremo nei prossimi giorni! 

👇 PROGRAMMA COMPLETO DELLO STAR WARS DAY A MILANO 2024

  • 12.00 Apertura e discorso inaugurale;
  • 12.30 Chiacchierata con Gian Paolo Gasperi, adattatore dialoghista e traduttore, sulla lettura di Star Wars; 
  • 13.30 Guida ai pezzi più importanti della collezione insieme a Giorgio Bondì, fondatore e caporedattore di Star Wars Libri & Comics.
  • Dalle 14.00: photo-op, chiacchiere, autografi e attività da colorare per i più piccoli.
  • Dalle 14.30 Torneo Draft Star Wars Unlimited Scintilla di ribellione – 👉 Clicca qui per registrarti
  • 19.00 Chiusura

Porta i tuoi fumetti a gradare!

Abbiamo stretto una partnership con ECG Comics, il nuovo servizio tutto Italiano di grading di fumetti. Il grading di un fumetto è il processo di valutazione delle sue condizioni estetiche, spesso eseguito da aziende specializzate che esaminano il fumetto per determinare il suo stato di conservazione, compresi aspetti come la qualità della carta e la presenza di spille o altri difetti. Il risultato è un voto che va da 1 a 10, basato esclusivamente su criteri collezionistici e non artistici. I fumetti gradati vengono poi incapsulati in contenitori rigidi e sigillati per preservarne l’integrità. 

All’inaugurazione di Reading Bay 15 potrete portare i vostri fumetti direttamente ad un rappresentante di EGC Comics, risparmiando quindi sulle spese di spedizioni e vi verrà inoltre offerto uno sconto dell’IVA sui prezzi del servizio.

Fai una donazione per sostenere l’allestimento di Reading Bay 15

Dopo un mese abbiamo quasi raggiunto il 50% dell’ambizioso obiettivo della campagna donazione di Reading Bay 15: potete ancora donare e ritirare le vostre ricompense direttamente all’inaugurazione!

Non vediamo l’ora di vedervi numerosi in quella che sarà una vera e propria festa per la community di Star Wars Libri & Comics e non solo! 

#readingbay15 #leggostarwars #starwarsday #maythe4thbewithyou

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>