Maestri e Apprendisti – Rivelate le copertine di Camuncoli e Noto!

Recentemente rivelate, queste nuove copertine disegnate da Phil Noto e dall’italiano Giuseppe Camuncoli andranno a celebrare il rapporto tra maestri e apprendisti, Jedi ma non solo!

Questa serie di 12 cover variant andrà a coprire tutti i numeri in uscita in lingua originale nei mesi da Marzo a Maggio 2024 (QUI il nostro video-approfondimento sui fumetti in lingua originale).
Di seguito l’elenco (incompleto) delle 12 copertine, divise per autore:

Giuseppe Camuncoli

Star Wars #45 – Luke Skywalker e Rey

In uscita il 3 Aprile 2024, raffigura Luke e Rey come visti in Ep VIII – Gli Ultimi Jedi.

The High Republic #6 – Stellan Gios e Vernestra Rwoh

In uscita il 4 Marzo 2024, raffigura il Membro del Consiglio Stellan Gios e la sua ex-Padawan Vernestra Rwoh.

Thrawn Alliances #4 – Ahsoka Tano e Sabine Wren

In uscita il 10 Aprile 2024, raffigura Ahsoka Tano e la sua nuova apprendista: Sabine Wren.

Darth VAder #45 – Baylan Skoll e Shin Hati

In uscita il 10 Aprile 2024, raffigura i due Jedi Oscuri visti in Ahsoka: Bayaln Skoll e Shin Hati.

Mace Windu #3 – Sheev Palpatine e Darth Vader

In uscita il 17 Aprile 2024, Cammo torna a illustrare due dei suoi personaggi caratteristici: Palpatine e Darth Vader.

Jango Fett #2 – Luminara Unduli e Barris Offee

In uscita il 24 Aprile 2024, raffigura Luminara e Barris tratte da Episodio II – L’Attacco dei Cloni.

Phil Noto

The High Republic #7 – Anakin Skywalker e Ahsoka Tano

In uscita l’1 Maggio 2024, raffigura Anakin Skywalker e una giovane Ahsoka Tano.

Phantom Menace 25th Anniversary Special #1 – Plo Koon e Bultar Swan

Scelta decisamente particolare, per il one-shot celebrativo de La Minaccia Fantasma (annunciato QUI) in uscita, in lingua originale, l’1 Maggio 2024. Sono, infatti, stati illustrati il Maestro Jedi Plo Koon e la sua meno nota apprendista: Bultar Swan, come visti in Episodio II – L’Attacco dei Cloni.

Darth Vader #46 – Darth Sidious e Conte Dooku

In uscita l’8 Maggio 2024 oltreoceano, sono raffogurati il Conte Dooku (Darth Tyranus) e Sheev Palpatine (Darth Sidious). L’unica pecca da segnalare è l’aver illustrato Palpatine come Imperatore, avrebbe avuto molto più senso, come maestro di Dooku, “il Palpatine” della trilogia prequel.

Mace Windu #4 – Kylo Ren e Snoke

In uscita il 15 Maggio 2025 oltreoceano, sono rappresentati il Leader Supremo Snoke e Kylo Ren. La particolarità di questa cover è come i due personaggi non siano tratti dagli eventi di una pellicola, bensì dal fumetto Età della Resistenza: Leader Supremo Snoke, nel quale Snoke addestra l’ex Padawan nella Grotta del Male su Dagobah.

Star Wars #46 – Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi

In uscita il 22 Maggio 2024 oltreoceano, sono illustrati il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn e il giovane Obi-Wan Kenobi, visti in Episodio I – La Minaccia Fantasma.

Jango Fett #3 – Keeve Trennis e Sskeer

In uscita il 29 Maggio 2024, vengono illustrati Il Maestro Jedi Sskeer e il Cavaliere Jedi Keeve Trennis come visti nella Fase I.

Cosa ne pensate di queste variant su Maestri e Apprendisti? Apprezzate i soggetti scelti? Ne acquisterete qualcuna? Fatecelo sapere nei commenti e iscrivetevi al nostro canale Youtube per restare sempre aggiornati! Venite a trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale e la nostra attivissima chat! Vi ricordiamo inoltre il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Abbiamo inoltre svelato che la nostra sede fisica verrà inaugurata a Milano il prossimo 4 maggio per la ricorrenza del May the 4th: seguiteci sui nostri canali per non perdere alcun aggiornamento e ricordate che potete dimostrare il vostro supporto sostenendo la campagna di crowdfunding che garantisce l’accesso a gadget esclusivi.

Written by
Classe 2000, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>