[Recensione] Storie dall’Iperspazio Vol. 2 – Feccia e Malvagità

Summary
Storie dall'Iperspazio Vol. 2 - Feccia e Malvagità costituisce un degno successore del volume precedente. Sulla falsariga di questo, riprende le dinamiche gravitanti intorno alla bambola e le arricchisce di quel "pepe" che spesso solo i villain son in grado di fornire. Nonostante le poche pagine a disposizione, meno di cento complessivamente, la sensazione finale è più che positiva. Le storie, dinamiche e caotiche al punto giusto, non annoiano mai né eccedono nell'azione. I personaggi sono sempre una garanzia, anche quelli più recenti accolti in maniera critica. Il reparto grafico non eccelle particolarmente, ma non delude nemmeno. In sostanza, si può riproporre per questo volume lo stesso giudizio del precedente: fresco e ben realizzato.
Good
  • L'effetto nostalgia
  • Le storia in sé
Bad
  • Nulla da segnalare, eccetto...
7.9
Discreto
Storia - 8
Disegni - 7.5
Edizione - 8
Sensazioni - 8

Storie dall’Iperspazio Vol. 2 – Feccia e Malvagità è il secondo dei tre volumi dell’omonima serie antologica targata Dark Horse. Ambientata in diversi momenti storici della “Galassia Lontana, Lontana”, questa raccolta ha per protagonisti i volti noti della saga, sullo sfondo delle vicende di una bambola molto speciale appartenente a una Wookiee. Gli autori chiamati a realizzare questo volume sono Amanda Deibert, per la storia #5, Cecil Castellucci (già nota per Moving Target – A Princess Leia Adventure) e Michael Moreci. I disegni, invece, vedono sempre una nutrita rappresentanza italiana, incarnata da Riccardo Faccini, Eduardo Mello e Andrea Mutti, al lavoro insieme ad Andy Duggan.

Storie dall'Iperspazio Vol. 2 - Feccia e Malvagità

  • Titolo: “Storie dall’Iperspazio Vol. 2 – Feccia e Malvagità”
  • Data di uscita: 16 Maggio 2024
  • Autore: Eduardo Mello, Amanda Deibert, Cecil Castellucci, Andrea Mutti, AA.VV.
  • Edito da: Panini Comics
  • Edizione: Cartonato a colori, 96 pagine
  • Prezzo: 15,20 € (Acquista QUI)

Sinossi

Written by
Sono uno studente di Giurisprudenza presso l'università di Roma - Tor Vergata e un appassionato fan di Star Wars dal lontano 1997. Dal febbraio 2015, grazie a Star Wars Libri & Comics, mi sono avvicinato anche al mondo dei prodotti cartacei, come romanzi, fumetti e libri di approfondimento, aggiungendoli alla mia già folta collezione di videogiochi e Lego. Collaboro orgogliosamente a questo progetto nella speranza di poter aiutare altri a "fare un passo in un mondo più vasto" per poter apprezzare al meglio Star Wars in ogni sua sfumatura.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>