Legacy of Vader – Ecco le parole di Charles Soule

Negli scorsi giorni il noto portale IGN ha pubblicato una corposa intervista a Charles Soule, nel quale l’autore ha rivelato alcune informazioni su Legacy of Vader: la serie regolare che inizierà il prossimo 5 febbraio, ambientata dopo Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi, con protagonista il personaggio di Kylo Ren.

Copertina di Derrick Chew

Copertina regular #1 di Derrick Chew

Insieme all’intervista, sono state rilasciate anche le cover del secondo numero della serie, che trovate di seguito.

LOV2.1

Immagine 1 di 7

Di seguito, l’intervista integrale da noi tradotta:

Dopo aver trascorso così tanto tempo tra episodio V ed episodio VI, eravamo curiosi di sapere cosa ti abbia spinto a fare un salto avanti di diversi decenni. Com’è tornare a parlare di Kylo Ren: un personaggio di cui avevi già raccontato le origini nel 2020?

Desideravo tornare a Kylo Ren da anni. Trovo incredibile che siano passati più di quattro anni da The Rise of Kylo Ren, la miniserie che ho creato con Will Sliney, in cui abbiamo raccontato la trasformazione di Ben Solo in Kylo Ren. Quella serie era ambientata prima dell’Episodio VII, e ho sempre pensato che ci fosse ancora tanto da raccontare su Kylo. Proprio come Darth Vader, i film ci mostrano solo una parte della storia – gran parte della vicenda di Kylo è implicita o semplicemente non viene affrontata del tutto

Penso che ambientare questo fumetto subito dopo l’Episodio VIII mi dia l’opportunità di lavorare su un personaggio che ha attraversato un’enorme quantità di cambiamenti in un periodo di tempo molto breve – la sua vita è cambiata in modo radicale. Credo che sia una grande opportunità se uno vuole scrivere personaggi con emozioni profonde, e in questo momento Kylo è probabilmente uno dei personaggi più emotivi che ci siano

Avrai l’opportunità di collaborare nuovamente con Luke Ross, un prolifico artista di Star Wars. Come ti fa sentire tornare a lavorare con lui?

Lavorerei con Luke ogni volta che ne ho l’occasione! Io e lui abbiamo già realizzato tre grandi lavori nell’universo di Star Wars fino a questo momento: La Guerra dei Cacciatori di Taglie, Droidi Oscuri e ora questa storia. Penso che il suo lavoro sia migliorato con ogni progetto, e con questo… wow! Ha catturato alla perfezione il tumulto interiore e la fredda e imprevedibile rabbia di Kylo Ren. Vedrete Luke, e il nostro colorista Nolan Woodard, stanno facendo un lavoro di altissimo livello qui.

Legacy of Vader è ambientata in un momento cruciale nella vita di Ben Solo: l’immediato seguito di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. In questo periodo, Ben ha appena fallito nel tentativo di portare Rey al Lato Oscuro. Ha affrontato suo zio Luke in battaglia per l’ultima volta e ha quasi ucciso sua madre, come ha fatto con suo padre. Inoltre, ha appena preso il controllo della forza militare più potente della galassia. È stato un periodo tumultuoso per Ben, come la serie approfondisce tutto questo?

Sappiamo che Ben è ancora lì da qualche parte per via di ciò che vediamo sia in Gli Ultimi Jedi sia in L’Ascesa di Skywalker, ma in questo preciso momento è stato spinto in un angolo oscuro della psiche di Kylo Ren. In un periodo di tempo molto breve, Kylo ha affrontato uno dei suoi grandi mentori: Luke Skywalker, ne ha ucciso un altro: Snoke, ha ucciso suo padre, ha quasi ucciso sua madre, ha incontrato qualcuno con cui ha provato una connessione unica e potente: Rey, e assunto il controllo totale di quella che è, se non la più potente, una delle forze militari più potenti della galassia. Tutto questo sembra essere accaduto nel giro di poche settimane! Kylo vuole andare avanti, ma tutto quel trauma e quell’intensità sono ancora freschi, non è facile superarli.

Una delle cose fondamentali da capire su Kylo è che non è particolarmente onesto con se stesso, ama fare grandi dichiarazioni, atteggiarsi, cercare di convincersi di provare certe emozioni, come sentirsi intoccabile e onnipotente. In realtà, però, è piuttosto smarrito. Quindi, mentre dice a se stesso che vuole uccidere il proprio passato, una parte di lui sta anche cercando un qualunque tipo di guida possa ottenere. Questo riassume bene i suoi sentimenti verso suo nonno in questo momento: è combattuto!

I lettori possono anche aspettarsi un’ampia attenzione sul funzionamento interno del Primo Ordine. Come la trilogia sequel ha reso evidente, il Generale Hux non è certo un grande fan di Kylo Ren. E, basandoci su L’Ascesa di Skywalker, sappiamo che ci sono ufficiali come il Generale Alleante Pryde che tramano silenziosamente sotto il naso del loro Leader Supremo, preparando l’ascesa dell’Ordine Finale di Palpatine. Vedremo anche la politica del Primo Ordine trattata all’interno della serie?

Mi sarebbe dispiaciuto scrivere una serie ambientata in questo periodo senza poter giocare con il Primo Ordine e le sue manovre politiche interne, Hux è certamente presente nel fumetto, e Pryde era già attivo in questo periodo. Il viaggio di Kylo è il fulcro della storia, ma il modo in cui usa e sviluppa il Primo Ordine è sicuramente parte del racconto

l’obiettivo di Star Wars: Legacy of Vader è approfondire la comprensione di Kylo Ren/Ben Solo e aggiungere nuovi strati al personaggio al centro della trilogia sequel. Anche se sappiamo come questa storia finirà, il fumetto ci darà una visione più chiara di chi è davvero Ben Solo e perché prende le decisioni che vediamo ne L’Ascesa di Skywalker.

Racconto storie di Star Wars da un bel po’… ormai un decennio. Cerco di fare in modo che ogni storia possa essere apprezzata come un racconto a sé, ma includendo anche elementi che possono essere apprezzati dai lettori che sanno esattamente dove si colloca la narrazione nella mega-storia che è Star Wars.

Che cosa pensate di queste nuove informazioni su Legacy of Vader? Siete ansiosi di leggelo? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Classe 94, programmatore e amante della Galassia Lontana Lontana dai tempi de La Minaccia Fantasma. Il battesimo nel lato cartaceo è stato nel 2020 con Fortezza Vader e da allora non mi sono più fermato. Nell'autunno 2022 sposo la mission di diffondere la lettura di Star Wars, iniziando a collaborare con Star Wars Libri & Comics.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>