Il sito Fangoria in collaborazione con Dark Horse Comics e Disney Lucasfilm Publishing hanno annunciato hanno annunciato ieri la prossima miniserie horror scritta da Cavan Scott! Dopo la apprezzatissima trilogia di Guardatevi dal castello di Vader e i successivi Tales from the Death Star e Tales from the Rancor’s Pit. Con il primo numero, di tre, in uscita a settembre 2025, Tales from the Nightlands ci porterà sul pianeta Ryloth, dove vedremo tre generazioni di eroi della Saga alle prese con un’entità terrificante chiamata la Notturna (the Nightlander).
La miniserie di tre numeri, ovviamente canonica, vedrà alle copertina regolari sempre Francesco Francavilla, mentre alle matite Soo Lee per il numero #1, Vincenzo Riccardi per il numero #2 e Robert Hack per il numero #3.
Tales from the Nightlands – Sinossi
Sul pianeta Ryloth, i Twi’lek parlano a bassa voce delle Nightlands, il regno spettrale dove i loro spiriti si ritirano dopo la morte. Secondo la leggenda, ci sono notti in cui il velo tra quel luogo infestato e la terra dei vivi è così sottile che è possibile comunicare con l’aldilà. Ed ecco che entra in scena il Nightlander, l’uomo nero di Star Wars che cerca di impossessarsi di un potente ospite vivente e portare disperazione nella galassia!
Ogni numero presenta una delle tre generazioni di eroi galattici che affrontano il malvagio Nightlander. Il numero 1 vede il giovane Padawan Anakin Skywalker in visita a Ryloth con il Maestro Obi-Wan Kenobi, nel tentativo di evocare il fantasma di Qui-Gon Jinn per un ultimo saluto. Ma quando Anakin entra in contatto con le Terre della Notte, non è il suo vecchio amico a rispondere! Il numero 2 vede Luke e Leia affrontare questo orrore, e il numero 3 vede Rey e Finn affrontare un potere oscuro come nessun altro nella galassia.
Tales from the Nightlands – Le parole di Cavan Scott e Michael Siglain
“Dal 2018, mi sono avventurato nel castello di Vader, ho affrontsto la fossa del Rancor e ho persino messo piede sulla Morte Nera”, ha commentato Scott. “Ma niente mi aveva preparato alle Nightlands! È un vero onore introdurre una nuovissima festività di paura nella galassia lontana lontana. Dopotutto, perché lasciare tutto il divertimento solo al Life Day? Anche Star Wars merita il suo Halloween! Questa volta, racconteremo tre storie terrificanti che abbracciano l’intera saga degli Skywalker: prequel, trilogia originale e sequel. È stato un piacere assoluto rivisitare Obi-Wan, Anakin, Luke, Leia, Rey e Finn… e gettarli a capofitto in incubi viventi. E attenzione alla Nightlander. È bellissima, terrificante… e sta venendo a prendervi!”
“Dark Horse ha una lunga tradizione nel pubblicare alcune delle migliori storie spaventose del mondo dei fumetti”, ha dichiarato Michael Siglain, direttore creativo di Lucasfilm Publishing. “Siamo onorati di continuare la nostra collaborazione con loro per raccontare storie ancora più terrificanti ambientate nella Galassia lontana lontana. Abbiamo una team di talenti incredibili, guidati ancora una volta dal “Conte” Cavan Scott. Il suo ultimo lavoro da brividi unisce paura, disperazione, terrore e magari anche solo un pizzico di speranza.”
“Inoltre, avere il nuovo personaggio di Cav, la Nightlander, disegnato da Iain McCaig – il concept artist responsabile del look di Darth Maul, probabilmente la figura più spaventosa della galassia – è stato un sogno che si avvera. Come se non bastasse, abbiamo la fortuna di essere affiancati da Francesco Francavilla, Soo Lee, Vincenzo Riccardi e Robert Hack, tutti maestri nella loro arte più spaventosa. Il loro lavoro è sontuoso, inquietante e bellissimo. I fan di Star Wars – e gli appassionati dell’horror – saranno davvero entusiasti.”
Che cosa ne pensate di questa nuova miniserie horror? Siete curiosi di questo “uomo nero”? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat. Potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile QUI!
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!
