Mace Windu – The Glass Abyss: Annunciata l’edizione esclusiva!

Risale a pochi giorni fa, l’annuncio di un’edizione esclusiva per Mace Windu – The Glass Abyss, il romanzo scritto da Steven Barnes in uscita il 15 ottobre in lingua originale.

Questa edizione esclusiva sarà disponibile per l’acquisto, assieme alla spilla in edizione limitata, durante il New York ComicCon, al prezzo di 50$. Come confermato da Del Rey, l’artista della copertina eslusiva è Simon Goinard, che ha già lavorato sulle copertine della nuova edizione della Trilogia di Darth Bane.

Di seguito la sinossi del romanzo, da noi tradotta:

Il Maestro Jedi Mace Windu si reca su un pianeta remoto e pericoloso in una missione che mette alla prova anche la sua mortale abilità, tutto per soddisfare l’ultima richiesta di Qui-Gon.

I Jedi sono sconvolti dall’improvvisa dipartita di Qui-Gon Jinn per mano di un Sith. I sentimenti del Maestro Jedi Mace Windu nei confronti di Qui-Gon sono sempre stati complicati e non sono stati resi più semplici dalla morte. Sebbene spesso fossero in disaccordo, Mace apprezzava la prospettiva unica di Qui-Gon e la loro comune dedizione alla Forza li aveva resi alleati. Senza Qui-Gon e le sue opinioni non ortodosse, Mace si sente fuori equilibrio. Mentre considera l’eredità del suo amico caduto, Mace è sorpreso di ricevere un messaggio finale da Qui-Gon, contrassegnato per essere consegnato a Mace in caso di morte di Qui-Gon. Il messaggio contiene un’ultima richiesta: un appello per aiutare il pianeta dell’Orlo Esterno di Metagos. Molti anni fa, una violenta eruzione solare trasformò la superficie del pianeta deserto in un paesaggio di vetro irradiato, tanto bello quanto pericoloso. Ora la maggior parte degli abitanti sopravvissuti vive sottoterra, dove clan rivali combattono per il controllo delle risorse limitate del pianeta. Da giovane Jedi, Qui-Gon proteggeva il clan di contadini Sa’ad dalle fazioni meno scrupolose del pianeta. I Sa’ad praticano l’arte della tessitura dei sogni, mantenendo la mente sveglia durante il sonno per comunicare e convivere con le creature selvagge che li circondano. Qui-Gon ha promesso di tornare se mai avessero avuto bisogno del suo aiuto, ma ora spetta a Mace mantenere quella promessa. Il leader dei Sa’ad, KinShan Nightbird, ha implorato l’aiuto dei Jedi per liberare Megatos dai signori del crimine che minacciano di sradicare lo stile di vita del suo popolo. Intenzionato a soddisfare gli ultimi desideri di Qui-Gon, Mace si reca a Megatos e si infiltra tra i nemici dei Sa’ad. Ma mentre il Maestro Jedi indaga sull’intricata rete di avversari e alleati, Mace si ritrova spinto ai limiti del codice Jedi, mettendo alla prova le sue convinzioni e il suo rapporto con la Forza stessa. 

Che cosa ne pensate di questa cover? Vi incuriosisce questo romanzo? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat. Potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile QUI!
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Written by
Classe 2000, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>