Young Jedi Adventures – Perché il finale è fondamentale per L’Alta Repubblica!

Recentemente conclusa con la terza stagione, Young Jedi Adventures ha portato su schermo molti degli elementi e dei protagonisti di romanzi e fumetti del progetto Alta Repubblica. In particolare, il finale di questa ultima stagione mostra dei collegamenti importanti, sicuramente apprezzati dai lettori della saga letteraria.

A partire da Yoda, fin dal primo episodio, passando per il duo Loden GreatstormBell Zettifar, senza dimenticare lo stesso Faro Starlight con il Maestro Jedi Estala Maru e la Cancelliera Lina Soh. I collegamenti con il progetto cartaceo, e in generale con il resto della saga, non sono affatto banali, pur trattandosi di una serie con un target pre-scolare.

Particolarmente interessante è l’atto finale della serie che, come già intuibile dal trailer, vede i giovani protagonisti, ormai adolescenti e divenuti Padawan, riunirsi ancora una volta su Tenoo. Ciò che susciterà maggior interesse nei lettori, tuttavia, è la rivelazione dell’identità dei maestri Jedi dei tre protagonisti e i collegamenti che ne derivano con la saga cartacea, anch’essa ormai conclusa.

Di seguito le rivelazioni, con spoiler, sul finale:

I Maestri

Nel finale dell’ultima puntata, chiaramente ambientato dopo la conclusione della Fase III, e quindi dopo Trials of the Jedi, i protagonisti, ormai Padawan, tornano su Tenoo per riunirsi con Cyrus e Nash.

Come scopriamo in quel momento, Nubs è diventato il Padawan di Wes Vinik, ex-apprendista della Maestra Zia, del Tempio Jedi di Tenoo. Lys, invece, è ora Padawan di Celesta Kami, ex-apprendista del Maestro Carver Drow, di stanza presso l’avamposto Black SpireGuglia Nera” di Batuu. Si tratta, in questo caso, di personaggi originali creati per la serie animata, anche se già apparsi fin dalle precedenti stagioni.

Il fato decisamente più interessante, tuttavia, è quello di Kai Brightsar. Troviamo, infatti, il giovane come Padawan di Bell Zettifar, accompagnato dal charhound Ember e dal Jedi Wookie Burryaga, mai apparso prima nel corso della serie animata. Si tratta di due personaggi fondamentali per la saga letteraria, ed è sicuramente una sorpresa scoprire una parte così importante della loro storia grazie al finale di questa serie animata.

[riduci]

Avete seguito Young Jedi Adventures nel corso deli anni? Avete apprezzato questo finale? Vi aspettavate qualcosa di diverso? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Written by
Classe 2000, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

3 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>