L’Alta Repubblica – Guida completa

Inizialmente conosciuto col nome di lavorazione di Project Luminous, Star Wars: L’Alta Repubblica (in inglese Star Wars: The High Republic) è un progetto narrativo cross-mediale. Annunciato per la prima volta il 25 febbraio 2020, il progetto canonico si articola attraverso diversi romanzi, fumetti, racconti, manga… e chissà cosa riserverà il futuro!


L’Alta Repubblica: l’ambientazione

La galassia è in pace, governata dalla gloriosa REPUBBLICA e protetta dai nobili e saggi CAVALIERI JEDI.

Come simbolo di quanto c’è di buono, la Repubblica è sul punto di inviare il STARLIGHT BEACON nelle zone più remote dell’Orlo Esterno. Questa nuova stazione spaziale rappresenterà un simbolo di speranza a cui volgere lo sguardo.

Ma proprio come un maestoso rinascimento si diffonde all’interno della Repubblica, lo stesso avviene per uno spaventoso, nuovo nemico. Ora, i guardiani di  pace e giustizia devono affrontare una minaccia per loro, per la galassia e per la Forza stessa…

L’epoca di ambientazione di queste nuove storie, è l’Alta Repubblica, un periodo d’oro per la Galassia e per i Jedi, tra i 400 anni e i 100 anni prima della Battaglia di Yavin. In particolare, le prime storie pubblicate sono ambientate nel 232 BBY. In quel momento, la Repubblica Galattica è retta dalla Madama Cancelliera Lina Soh che, col motto Siamo tutti la Repubblica, sta riuscendo a tenere insieme popoli e culture in un momento di grande espansione. Diversi sistemi stellari desiderano unirsi alla governo galattico.

Alta Repubblica faro starlight

Il Faro Starlight. Stazione di via, avamposto della Repubblica e Tempio Jedi.

Le rotte iperspaziali non sono però facili da affrontare ed è per questo che viene creato il Faro Starlight, un faro e stazione iperspaziale che sarà al centro delle vicende. I Jedi stanno intensificando le loro attività fino all’Orlo Esterno, e la “frontiera” è uno dei luoghi dove i cavalieri di pace e giustizia sono maggiormente richiesti. 

La situazione nella Galassia precipita però in seguito al Grande Disastro, un evento che squarcia l’iperspazio, causando delle improvvise fuoriuscite di astronavi a velocità pseudoluminali nello spazio reale, con conseguente distruzione e morte: la prima tra queste è la Legacy Run, che impatta nel sistema di Hetzal. 

Le vicende porteranno alla luce le macchinazioni dei Nihil e alla liberazioni degli oscuri Drengir, che semineranno il caos per tutta la Galassia.

L’Alta Repubblica – Gli autori

Charles Soule

Charles Soule, autore besteller del New York Times, nominato agli Eisner Award, ha scritto fumetti, romanzi, film, serie TV e videogame per oltre un decennio. Ha lavorato per Marvel e DC e altre case editrici, realizzando lunghe serie o titoli iconici come DaredevilSwamp Thing. Nell’universo di Star Wars, ha scritto le miniserie Lando, Obi-Wan & AnakinL’Ascesa di Kylo Ren, così come le regolari Darth Vader (2017)Poe Dameron.

  • Film di Star Wars preferito: se me lo chiedi domani avrai una risposta diversa. Oggi però è Il Ritorno dello Jedi
  • Personaggio di Star Wars preferito: il grande, eccelso Imperatore Sheev Palpatine
  • Scena preferita di Star Wars: lo scontro finale nella Sala del Trono alla fine di Episodio VI.

Justina Ireland

Justina Ireland è l’autrice di Dread Nation, bestseller del New York Times e nella selezione dei 10 migliori romanzi Young Adults YALSA 2019. I suoi altri libri per bambini e ragazzi includono Deathless Divide, Vengeance Bound, Promise of Shadows, e i romanzi di Star Wars Lando’s LuckSpark of the Resistance. Ama il cioccolato nero e lo humor nero, anche se non è così orgogliosa da ammettere di avere acora paura del buio. Vive con suo marito, suo figlio, un cane e i suoi gatti nel Maryland.

  • Film di Star Wars preferito: Rogue One
  • Personaggio di Star Wars preferito: Mace Windu
  • Scena preferita di Star Wars: Luke durante la proiezione della Forza che scuote via la polvere dalla spalla ne Gli Ultimi Jedi.

Cavan Scott

Cavan Scott è un autore britannico da bestseller che ha scritto tantissimo nella galassia lontana lontana, da Star Wars AdventuresTales from Vader’s Castle, passando per Choose Your DestinyDooku: Jedi Lost. Più di recente, ha fatto parte del team di scrittori del programma per bambini del canale Star Wars Kids: Jedi Temple Challenge. Oltre a Star Wars, ha scritto per Doctor WhoStar Trek, Transformers, Ritorno al Futuro, Judge Dredd, Pacific RimSherlock Holmes.

  • Film di Star Wars preferito: Il Ritorno dello Jedi
  • Personaggio di Star Wars preferito: impossibile scegliere tra Obi-Wan Kenobi e Chewbacca. Obi-Wan! Chewie! Obi-Wan! Oh, non posso averli entrambi?
  • Scena preferita di Star Wars: l’introduzione di Yoda ne L’Impero Colpisce Ancora per tutto lo scompiglio che crea nell’accampamento di Luke.

Claudia Gray

Claudia Gray è l’autrice di Star Wars: Master & Apprentice, Star Wars: Leia – Principessa di AlderaanStar Wars: BloodlineStar Wars: Lost Stars. I suoi altri libri includono Defy the Stars e le serie Evernight, SpellcasterFirebrand. Ha lavorato come avvocato, giornalista, DJ e cameriera abbastanza imbranata. I suoi interessi includono la sua vecchia casa, film classici, lo stile vintage e la storia. Abita a New Orleans.

  • Film di Star Wars preferito: L’Impero Colpisce Ancora
  • Personaggio di Star Wars preferito: Principessa Leia
  • Scena preferita di Star Wars: Yoda che solleva l’Ala-X dalla palude ne L’Impero Colpisce Ancora

Daniel José Older

Daniel José Older è l’autore bestseller delle serie fantasy middle-grade Dactyl Hill Squad, The Book of Lost Saints, della serie urban fntasy Bone Street Rumba, del romanzo Star Wars: Last Shot e della premiata serie young adult Shadowshaper Cypher, che ha vinto l’International Latino Book Award ed è stata selezionata per il Premio Kirkus nella Letteratura per Ragazzi, l’Andre Norton Award, il Locus, il Mythopeic Award e nominata da Esquire come uno degli 80 libri che ogni persona dovrebbe leggere.

  • Film di Star Wars preferito: Il Ritorno dello Jedi
  • Personaggio di Star Wars preferito: Dr. Aphra
  • Scena preferita di Star Wars: il palazzo di Jabba, una delle mie scene di apertura preferite di sempre, davvero perfetta.

Zoraida Córdova

Zoraida Córdova è l’acclamata autrice di oltre venticinque romanzi e racconti, tra cui la serie Brooklyn Brujas, Star Wars: Galaxy’s Edge: A Crash of Fate e The Inheritance of Orquídea Divina. Oltre a scrivere romanzi, è parte del board dell’organizzazione no-profit We Need Diverse Books, ed è co-editor dell’antologia bestseller Vampires Never Get Old, nonché co-host del podcast sulla scrittura Deadline City. Scrive romanzi rosa sotto lo pseudonimo di Zoey Castile. Zoraida è nata a Guayaquil, in Ecuador, ma chiama New York City casa. Quando non sta lavorando, gira il mondo alla ricerca di storie magiche.

Tessa Gratton

Tessa Gratton ha scritto The Queens of Innis Lear e Lady Hotspur, nonché diverse serie di romanzi Young Adult e racconti brevi tradotti in oltre ventidue lingue. I suoi romanzi Young Adult più recenti sono Strange Grace e Night Shine, oltre ai prossimi Chaos and Flame e i romanzi di Star Wars: The High Republic. Anche se ha girato il mondo, attualmente vive nelle praterie del Kansas insieme a sua moglie. Queer, non binary, she/any.

George Mann

George Mann è un romanziere e sceneggiatore bestseller per il Sunday Times. Ha creato la saga mistery-sovrannaturale Wychwood  e le famose serie Newbury & Hobbes e Tales of The Ghost, di cui due sono in sviluppo come serie televisive. Ha scritto fumetti, romanzi e audiodrammi per IP come Star Wars, Doctor Who, Sherlock Holmes, Judge Dredd e Dark Souls. Al momento è parte del team di scrittori per una prossima serie TV. George vive vicino Grantham, nel Regno Unito, con sua moglie, i suoi figli e due rumorosi cani. Adora la mitologia e il folklore, Kate Bush e il cioccolato. Si circonda costantemente di pile di traballanti pile di fumetti e libri. 

Lydia Kang

Lydia Kang è autrice di romanzi Adult e Young Adult, saggi e poesie. Si è laureata alla Columbia University e alla Scuola di Medicina della New York University, con un tirocinio al Bellevue Hospital di New York City. Esercita la professione di medico ed è famosa per aver aiutato altri scrittori ad essere accurati dal punto di vista medico nei loro romanzi. Le sue poesie e i suoi saggi sono stati pubblicati su JAMA, The Annals of Internal Medicine, Canadian Medical Association Journal, Journal of General Internal Medicine, e Great Weather for Media. Crede nella scienza e nel toccare ferro e al momento vive ad Omaha con suo marito e tre bambini. 

L’Alta Repubblica – Le Opere

Il progetto de L’Alta Repubblica è diviso in tre fasiLight of the Jedi (che è durata dal gennaio 2021 a marzo 2022, divisa in tre wave di opere), Quest of the Jedi (ambientata 150 anni prima della Fase I e che incomincerà a ottobre 2022) e Trials of the Jedi. Ogni fase comprende diverse opere, di diversa tipologia e per diverse fasce d’età. 

Di seguito riportiamo l’elenco delle opere diviso per Fasi (nelle tre schede) e per tipologia di opera. Indichiamo le date e i titoli italiani, quando disponibili, quelli originali altrimenti. Tutte le opere dell’Alta Repubblica usciranno in Italia edite da Panini Comics, come annunciato già a partire dal novembre 2020.

Racconti

  • Starlight, Part 1: Go Together (USA: 15 dicembre 2020) – scritto da Charles Soule, e pubblicata su Star Wars Insider #199 (Titan Magazines). Si tratta di un prequel dell’intero evento.
  • Starlight: Go Together – Part 2  (USA: 10 febbraio 2021) – scritto da Charles Soule, e pubblicata su Star Wars Insider #200 (Titan Magazines). Si tratta di un epilogo di Light of the Jedi.
  • Starlight: First Duty  (USA: 17 marzo 2021 e 27 aprile 2021) – scritti da Cavan Scott e pubblicato su Star Wars Insider #201-202 (Titan Magazines).
  • Starlight: Hidden Danger (USA: 22 giugno 2021 e 10 agosto 2021) – scritti da Justina Ireland e pubblicato su Star Wars Insider #203-204 (Titan Magazines).
  • Starlight: Past Mistakes (USA: 15 settembre 2021 e 2 novembre 2021) – scritti da Cavan Scott e pubblicato su Star Wars Insider #205-206 (Titan Magazines).
  • Starlight: Shadows Remain (USA: 14 dicembre 2021 e 18 gennaio 2022) – scritti da Justina Ireland e pubblicato su Star Wars Insider #207-208 (Titan Magazines).

I racconti sono raccolti nel volume Starlight Stories edito da Titan che verrà pubblicato il 27 settembre 2022 in lingua originale. 

Romanzi

alta repubblica romanzi fase I completa

  • La Luce dei Jedi (ITA: 22 aprile 2021) – scritto da Charles Soule, è il romanzo – per adulti – che aprirà tutto l’evento cross-mediale. 
  • Una Prova di Coraggio (ITA: 22 aprile 2021) – scritto da Justina Ireland, è il primo romanzo junior della serie.
  • Nell’Oscurità (ITA: 15 luglio 2021) – scritto da Claudia Gray, è il primo romanzo young adult della serie.
  • Si Alza la Tempesta (ITA: 28 ottobre 2021) – scritto da Cavan Scott, è il secondo romanzo per adulti.
  • Corsa alla Torre Crashpoint (ITA: 25 novembre 2021) – scritto da Daniel José Older, è il secondo romanzo junior della serie.
  • Fuori dalle Ombre (ITA: 10 marzo 2022) – scritto da Justina Ireland, è il secondo young adult della serie.
  • La Stella Caduta (ITA: 19 maggio 2022) – scritto da Claudia Gray, è il terzo e ultimo romanzo per adulti della fase I.
  • Prima del Disastro (ITA: 9 giugno 2022) – scritto da Justina Ireland, è il terzo e ultimo romanzo junior della fase I.
  • Orizzonte di Mezzanotte (ITA: 27 ottobre 2022) – scritto da Daniel José Older, è il terzo e ultimo young adult della fase I.

Fumetti

alta repubblica fase I fumetti

Audiolibri

  • Smuovi Tempesta (ITA: 31 agosto 2022) – scritto da Cavan Scott e incentrato su Lourna Dee. In Italia è uscito solo come sceneggiatura e non come audiolibro. 

Adattamenti illustrati

  • The Great Jedi Rescue (USA: 5 Gennaio 2021) – scritto da Cavan Scott e illustrato da Petur Antonsson, è un adattamento per bambini dei primi capitoli di Light of the Jedi.
  • Showdown at the Fair (USA: 5 Ottobre 2021) – scritto da George Mann, è un adattamento parziale per bambini di The Rising Storm.
  • The Battle for Starlight (USA: 1 febbraio 2022) – scritto da George Mann, è un adattamento parziale per bambini di The Fallen Star.

Videogiochi

  • Tales from the Galaxy’s Edge – Temple of Darkness (19 Novembre 2020) – Uno degli episodi del videogioco in VR uscito esclusivamente per Oculus Quest.
  • Tales from the Galaxy’s Edge – Last Call (15 Settembre 2021) – Uno degli episodi del videogioco in VR uscito esclusivamente per Oculus Quest.

La Fase II de L’Alta Repubblica sarà ambientata 150 anni prima le vicende della Fase I, quindi circa 380 anni prima di Una Nuova Speranza. Le opere della Fase II inizieranno a uscire a partire da ottobre 2022 negli Stati Uniti.

Racconti

  • Tales of Enlightenment – New Prospects (USA: 13 settembre 2022) – scritto da George Mann, e pubblicato su Star Wars Insider #213-214  (Titan Magazines).
  • Tales of Enlightenment – A Different perspective (USA: 6 dicembre 2022) – scritto da George Mann, e pubblicato su Star Wars Insider #215 (Titan Magazines).
  • Tales of Enlightenment – The Unusual Suspect (USA: 7 febbraio 2023) – scritto da George Mann, e pubblicato su Star Wars Insider #216 (Titan Magazines).

Romanzi

alta repubblica fase II romanzi rev3

  • Il Sentiero dell’Inganno (ITA: 23 febbraio 2023) – scritto da Justina Ireland e Tessa Gratton, è il primo romanzo young adult della fase II.
  • The High Republic – Quest for the Hidden City (USA: 1 Novembre 2022, ITA: maggio 2023) – scritto da George Mann, è il primo romanzo middle-grade della fase II.
  • Convergenza (USA: 15 Novembre 2022, ITA: giugno 2023) – scritto da Zoraida Córdova, è il primo romanzo per adulti della fase II.
  • The High Republic – Cataclysm (USA: 4 Aprile 2023) – scritto da Lydia Kang, è il secondo romanzo romanzo per adulti della fase II.
  • The High Republic – Quest for Planet X (USA: 4 Aprile 2023) – scritto da Tessa Gratton, è il secondo romanzo middle-grade della fase II.
  • The High Republic – Path of Vengeance (USA: 2 Maggio 2023) – scritto da Cavan Scott, è il secondo romanzo young adult della fase II.
  • The High Republic – Young-Adult Antology (USA: settembre 2023) – scritto da tutti gli autori del progetto, raccolta di racconti ambientati nel corso delle 3 Fasi.

Fumetti

alta republica fase II fumetti rev4

  • L’Alta Repubblica (2022) (ITA: dal 23 aprile 2023) – una serie regolare a fumetti scritta da Cavan Scott.
    • The High Republic (2022) Vol. 1 – Balance of the Force (USA: 2 maggio 2023).
    • The High Republic (2022) Vol. 2 – Battle for the Force (USA: dall’ 8 marzo 2023)
  • The High Republic Adventures (2022) (USA: dal 30 novembre 2022) – una serie regolare per giovani lettori scritta da Daniel José Older.
    • The High Republic Adventures (2022) Vol. 1 (USA: 5 settembre 2023)
    • The High Republic Adventures (2022) Vol. 2 (USA: dal 5 aprile 2023)
  • The High Republic – The Blade (Marvel) (USA: 27 giugno 2023) – miniserie scritta da Charles Soule, sarà dedicata al personaggio di Porter Engle, conosciuto ne La Luce dei Jedi.
  • The High Republic Adventures – The Nameless Terror (Dark Horse) (USA: 26 settembre 2023) – miniserie a fumetti per giovani lettori scritta da George Mann.
  • The High Republic – Quest of the Jedi (Dark Horse) (USA: 26 aprile 2023) – scritto da Claudia Gray, è un albo one-shot a fumetti in uscita per Dark Horse Comics, il primo ambientato nella fase II.
  • The High Republic – The Edge of Balance: Precedent (Viz media) (USA: 23 maggio 2023) – manga scritto da Daniel José Older, vvedrà come protagonista il Jedi wookie Arkoff, già conosciuto nel manga L’Equilibrio in Bilico”.

Audiolibri

  • The High Republic – The Battle of Jedha (USA: 3 gennaio 2023) – scritto da George Mann. Script in uscita il 14 febbraio 2023.

Libri illustrati

  • The High Republic – Jedi Brave in Every Way (USA: ottobre 2023) – scritto da Charles e Rosemary Soule, è un romanzo middle-grade sull’importanza della famiglia.

Al momento non sono ancora state annunciate opere per la Fase III, che avrà inizio nel novembre 2023.

In questa scheda sono elencati i vari reference book trasversali alle varie fasi de L’Alta Repubblica: enciclopedie, art of, etc etc.

Art of

  • The Art of The High Republic (USA: 25 Settembre 2022) – Scritto da Kristin Baver ed edito da Abrams Books, conterrà concept art, interviste e materiale di sviluppo della Fase I di The High Republic dalla sua gestazione del 2018.

Enciclopedie

  • L’Alta Repubblica – I Jedi dell’Alta Repubblica (ITA: marzo 2023) – Scritto da Cole Horton, sarà una enciclopedia illustrata pubblicata da Insight (già editori de I Segreti dei JediI Segreti dei Sith) con informazioni sulla Fase I ma anche II e III.
  • The High Republic – The Lightsaber Collection (USA: aprile 2023) – Sulla falsariga de La Guida alle Spade Laser, propone le descrizioni di tutte le spade laser dell’Alta Repubblica e del relativo proprietario, ornate da illustrazioni esclusive.the high republic character encyclopedia
  • The High Republic – Character Encyclopedia (USA: ottobre 2023) – Edita da DK, raccoglierà oltre 250 personaggi da tutte le tre fasi dell’Alta Repubblica.

 

L'Alta Repubblica - Ordine di Lettura

La timeline delle opere

Tendenzialmente le opere dell’Alta Repubblica vanno lette nell’ordine di uscita statunitense, ma anche quello di uscita Italiano va benissimo. Iniziate con La Luce dei Jedi, recuperate poi Una Prova di Coraggio e la serie a fumetti Marvel L’Alta Repubblica, passate poi a Nell’Oscurità e alla serie a fumetti IDW L’Alta Repubblica Avventure. Continuate seguendo le date indicate sopra e la timeline per sapere quando incastrare i volumi a fumetti coi romanzi.

Se volete avere una panoramica completa della cronologia dell’Alta Repubblica, ordinabile anche per data di uscita americana, potete visitare la sua timeline dedicata!

Le opere della Fase II dell’Alta Repubblica possono essere lette anche se non avete letto la Fase I anche se, ovviamente, Quest of the Jedi servirà a spiegare perché la Galassia si trova nello stato che vediamo in Light of the Jedi.

L’Alta Repubblica – I protagonisti

Anche se avremo modo di scoprire tanti personaggi della Galassia, come il Clan Starros o il Clan San Tekka, o la Cancelliera Lina Soh, i protagonisti dell’Alta Repubblica sono decisamente i Jedi (e i loro fantastici caccia mono- e biposto, i Vectors).  Per iniziare ad orientarci nell’Ordine Jedi, scopriamo brevemente i protagonisti divisi per rango e con indicate anche le opere dove sono i principali protagonisti. Inoltre, abbiamo realizzato anche una completa infografica che potete stampare e usare come segnalibro!

Maestri Jedi

Avar Kriss

La Luce dei Jedi

Esempio più luminoso e nobile di cavaliere Jedi,  Avar Kriss è una Maestra Jedi saggia e compassionevole, l'eroina di Hetzal.

Stellan Gios

Si Alza la Tempesta

Potente nella Forza e naturalmente versato nell’insegnamento, Stellan è un maestro ottimista e stimato.

Loden Greatstorm

La Luce dei Jedi

Forte e saggio, con uno spiccato senso dell'umorismo, il Twi'lek è considerato uno dei migliori insegnanti dell'ordine Jedi.

Sskeer

L'Alta Repubblica (Marvel)

Sskeer è un Maestro Jedi duro e fuori dagli schemi, un burbero e dogmatico Trandoshano con un segreto da nascondere.

Yoda

L'Alta Repubblica Avventure

Yoda, durante l’Alta Repubblica, insegna sul campo ai Padawan mentre viaggia in lungo e in largo per la Galassia.

Cohmac Vitus

Cohmac Vitus

Nell'Oscurità

Maestro Jedi studioso di folklore, archeologia e misticismo della Forza. Amico di Orla Jareni fin da quando erano padawan.

Kantam Sy

Orizzonte di Mezzanotte

Maestrə Jedi di Lula Talisola, Kantam Sy è in servizio al Faro Starlight insieme a Yoda e Torban Buck.

torban buck

Torban Buck

L'Alta Repubblica Avventure

Maestro guaritore che accompagna i Padawan del Faro Starlight, il suo soprannome è "Fiumi di Sangue"

Emerick Caphtor

Emerick Caphtor

Trail of Shadows

Investigatore Jedi incaricato di studiare gli avvenimenti relativi a Loden Greatstorm e quanto fatto dai Nihil.

Nib Assek

La Luce dei Jedi

Maestra Jedi di Burryaga Agaburry, ha studiato lo Shyriiwook, la lingua Wookie, per trasmettere al meglio i propri insegnamenti.

silandra sho

Silandra Sho

Quest for the Hidden City

Silandra è una Maestra Jedi armata sia di Spada che di scudo, che utilizza in combattimento grazie alla Forza.

Zallah Macri path of the open hand

Zallah Macri

Path of Deceit

Maestra Jedi di Kevmo Zink di stanza a Port Haileap, si reca su Dalna per cercare un artefatto scomparso.

Barash Silvain

The Blade

Sorella in armi di Porter Engle, il suo nome non può non far venire alla mente il voto di Barash.

porter engle

Porter Engle

The Blade

Chiamato "La lama di Bardotta", è un leggendario spadaccino, diplomatico ed esploratore dell'Ordine Jedi.

Yaddle

Cataclysm

Maestra Jedi della stessa specie di Yoda, avrà un importante ruolo alla fine della Fase ll.

Cavalieri Jedi

Keeve Trennis

L'Alta Repubblica (Marvel)

Giovane e appena nominata Cavaliere Jedi, tutti credono che Keeve abbia davanti a sé un futuro luminoso, se solo credesse in lei stessa.

Elzar Mann

La Luce dei Jedi

Elzar Mann era un Jedi spesso mal visto a causa dei suoi modi poco ortodossi di utilizzare la Forza, amico di Avar Kriss e Stellan Gios.

Vernestra Rwoh

Una Prova di Coraggio

A sedici anni è una dei cavalieri Jedi più giovani della generazione, ex allieva di Stellan Gios, cerca di dare il buon esempio ai Padawan.

Terec & Ceret

L'Alta Repubblica (Marvel)

I due gemelli kotabi sono interconnessi, fratelli che a tutti gli effetti condividono la stessa mente gestaltica.. Sono acuti e curiosi.

Orla Jareni

Nell'Oscurità

Jedi "cercavia", operante indipendentemente dai dettami del Consiglio, Ora Jareni è una umbarana armata di una spada a doppia lama bianca.

vildar mac

Vildar Mac

The High Republic (2022)

Cavaliere Jedi inizialmente sicuro di sé e che arriverà a Jedha quando la pace del pianeta starà per crollare

oliviah zeveron

Oliviah Zeveron

The High Republic (2022)

Cavaliere Jedi di stanza a Jedha.

Gella Nattai

Gella Nattai

Convergence

Cavaliere Jedi con due spade laser dalla lama viola, si offrirà volontaria nell'investigazione sugli eredi di Eiram and E'ronoh.

Padawan

Burryaga

La Luce dei Jedi

Uno dei pochi Wookie a lasciare Kashyyyk per addestrarsi come Jedi, è un grande combattente con la spada laser ed è dotato di grande empatia

Bell Zettifar

La Luce dei Jedi

Padawan del grande Loden Greatstorm, spera di sopravvivere al suo apprendistato. Insieme al maestro è dislocato all'avamposto di Elphrona.

Imri Cantaros

Una Prova di Coraggio

Alto ragazzo biondo padawan del Maestro Douglas Sunvale, Imri è gentile e attento, ma poco sicuro di sé.

Reath Silas

Nell'Oscurità

Padawan della Maestra del Cosnsiglio Jora Malli, Reath è un padawan che preferisce lo studio in biblioteca all'avventura della frontiera.

Lula Talisola

L'Alta Repubblica Avventure

Determinata padawan, Lula è concentrata sull’Ordine Jedi, eccelle in tutte le lezioni e non vede l’ora di diventare Cavaliere.

Ram Jomaram

Corsa alla Torre Crashpoint

Padawan del tempio di Valo appassionato di motori e meccanica, si troverà nel bel mezzo dell'attacco Nihil alla Fiera della Repubblica.

Matthea Cathley

The High Republic (2022)

Padawan Twi'lek di stanza a Jedha

Sav Malagan

Sav Malagán

The High Republic Adventures (2022)

Padawan Kyuzo di stanza a Takodana, diventa amica di Maz Kanata. Nel 232 BBY ha raggiunto il rango di maestra.

Rupe Natani

Rooper Nitani

Quest for the Hidden City

Padawan di Silandra Sho.

Kevmo Zink

Path of Deceit

Padawan pantorano, in missione su Dalna con la sua Maestra, Zallah Macri, conoscerà Marda Ro, seguace del gruppo "Path of the Open Hand"

L’Alta Repubblica – Gli antagonisti

Uno dei nostri punti fermi per questo progetto era rispondere all’interrogativo: che cosa spaventa un Jedi? È una domanda molto stimolante ma incredibilmente ardua a cui rispondere.

[Michael Siglain – Direttore Lucasfilm Publishing]

Nihil sono feroci predoni che operano nell’Orlo Esterno, in grado di apparire in qualunque luogo della galassia quasi istantaneamente. Selvaggi e brutali, utilizzano tattiche intimidatorie e poco convenzionali, come veleni e armi chimiche. I Nihil sono contraddistinti da una struttura gerarchica che, se possibile, li rende ancora più terrificanti. Sono organizzati in tre gruppi principali chiamati Tempeste, ciascuno guidato da uno Smuovi Tempesta che detiene il potere assoluto. Il loro codice è molto semplice: prendere ciò che si vuole, anche a costo di uccidere chiunque ostacoli il loro cammino. Ma i Nihil e Marchion Ro hanno anche un piano più vasto, un piano che coinvolge la Repubblica e l’Ordine Jedi.

Asgar Ro

Asgar Ro

L'Occhio della Tempesta

Primo Occhio dei Nihil, unisce le Tempeste e organizza i predoni grazie ai Varchi. Padre di Marchion, verrà ucciso dagli Smuovi Tempesta.

Marchion Ro

Marchion Ro

La Luce dei Jedi

Occhio dei Nihil al tempo del Grande Disastro, rivolge la Tempesta contro la Repubblica della Cancelliera Soh e i Jedi.

Kassav Milliko

Kassav Milliko

La Luce dei Jedi

Smuovi Tempesta di razza Weequay, è un leader feroce ed egoista, che comanda la sua tempesta dalla New Elite.

Pan Eyta

Pan Eyta

Si Alza la Tempesta

Smuovi Tempesta di razza Dowutin, ha un grande amore per il lusso e l'ostentazione, ma non esita mai a uccidere chiunque lo intralci.

Lourna Dee

Lourna Dee

Smuovi Tempesta

Veloce, silenziosa e letale, Lourna Dee è una Smuovi Tempesta Twi'lek a lungo ritenuta dalla Repubblica l'Occhio dei Nihil.

Zeetar

Zeetar

Si Alza la Tempesta

Smuovi Tempesta Talpin, è un esperto ingegnere che ha potenziato i motori a varchi e si è costruito una power armor personale.

Kara Xoo

Prima del Disastro

Smuovi Tempesta quarren, con la sua Tempesta porta avanti il piano di distruggere il pianeta Dalna.

Senza Nome

La Stella Caduta

Creature che si nutrono della connessione alla Forza, sono controllate da Marchion Ro. Il Grande Livellatore è uno di questi "Shrii-ka-rai".

Chancey Yarrow

Chancey Yarrow

Fuori dalle Ombre

Scienzata esperta di fisica teorica dell'Iperspazio, è al lavoro coi Nihil per sviluppare armi gravitazionali.

Nan

Nan

Nell'Oscurità

Spia Nihil fin da quando era bambina.

Uttersond

Kisma Uttersond

Trail of Shadows

Medico chadra-fan che si occupa della stasi perenne di Mari San Tekka.

Krix

Krix Kamerat

L'Alta Repubblica Avventure

Cresciuto su Trymant IV insieme a Zeen Mrala, quando arrivano i Nihil si unisce a loro, affiancando lo stesso Marchion Ro.

L'Alta Repubblica - DrengirDrengir sono inquietanti vegetali senzienti dotati di tentacoli con cui i Jedi dovranno, loro malgrado, fare i conti poco dopo il Grande Disastro. Queste misteriose creature sotterranee vivono ai confini della galassia conosciuta e si apprestano a mietere un terribile raccolto…
Come ricorda Cavan Scott, che si è occupato di inventare la storia, la cultura e il modo di comunicare dei Drengir basandosi sullo studio delle piante nel mondo reale, l’ispirazione per creare dei cattivi non animali, ma vegetali, è giunta direttamente dal leggendario concept artist Ian McCaig.

Gruppo di missionari che professano la libertà della Forza, ritenendo che non debba essere sfruttata da nessuno, nemmeno dai Jedi. Il gruppo è guidato da La Madre e L’Araldo, due misteriose figure non sempre concordi.

Marda Ro

Path of Deceit

Giovane Evereni che sogna di lasciare Dalna per divulgare la voce del "Path of the Open Hand" in tutta la galassia.

La Madre

Path of Deceit

Carismatica guida spirituale del "Path of the Open Hand". Avrà contrasti con l’Ordinine Jedi.

L’Araldo

Path of Deceit

Amministratore del "Path of the Open Hand", è un Nautolano dai tendrilli recisi. Lavora con la Madre, pur essendone in conflitto.

Yana Ro

Path of Deceit

Cugina di Marda, fa parte dei "Children", un sottogruppo del "Path of the Open Hand" che risponde direttamente agli ordini della Madre.

Queste sono al momento tutte le info fondamentali per iniziare a esplorare l’Alta Repubblica. Sperando di averti aiutato ti consigliamo di dare un’occhiata qui sul sito: tra timelinerecensioni e approfondimenti abbiamo tanti strumenti per poterti aiutare nel tuo viaggio nel Lato Cartaceo della Forza!

Ti invitiamo inoltre a supportare le edizioni italiane dei romanzi e dei fumetti che saranno pubblicate a partire da Aprile da Panini Comics Italia! Se hai ancora dubbi contattaci o lascia un commento a questa guida! Ti risponderemo presto e potremo chiacchierare e consigliarti in base ai tuoi bisogni! Se invece ti abbiamo aiutato perché non ringraziarci con un commento o una condivisione?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>