The Acolyte – Guida completa

The Acolyte – La Seguace, in uscita a partire dal 5 giugno 2024, è una nuova serie tv ambientata nell’universo di Star Wars. La serie sarà scritta da Leslye Headland e vedrà trai protagonisti Carrie-Anne Moss, Lee Jung-jae e Amanda Stendberg.

Periodo di ambientazione

Il periodo di ambientazione è quello degli ultimi giorni dell’Alta Repubblica (500 – 101 BBY), un centinaio di anni prima della trilogia prequel. La parte iniziale di quest’epoca è già stata esplorata e approfondita grazie al progetto editoriale L’Alta Repubblica, alla serie animata per bambini Young Jedi Adventures e al videogioco Jedi – Survivor

Fin dall’annuncio di questa nuova serie sono state alte le aspettative dei fan, soprattutto dei fan del progetto editoriale, che non aspettano altro che  scovare tutti i collegamenti con romanzi e fumetti. Queste speranze sono in parte già state ripagate con l’annuncio, durante la Star Wars Celebration di Londra, della presenza di Vernestra Rwoh (Rebecca Henderson), già protagonista di diversi romanzi.

Sinossi ufficiale di The Acolyte – La Seguace

In The Acolyte: La Seguace, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che nontutto è come sembra….

Di seguito abbiamo riassunto schematicamente le informazioni note sui personaggi della serie. Continuate a seguirci, poiché la guida verrà aggiornata costantemente fino al giorno dell’uscita, e anche oltre!

I Jedi

Vernestra Rwoh

Rebecca Henderson

Maestra Jedi Mirialana, ben nota ai lettori dell'Alta Repubblica. La sua spada può tramutarsi in frusta laser.

Sol

Lee Jung-jae

Maestro Jedi saggio e rispettato, andrà in contro a un conflitto emozionale.

Indara

Carrie-Anne Moss

Maestra Jedi, dotata di grandi capacità fisiche e mentali.

Kelnacca

Jonas Suotamo

Maestro Jedi Wookie, conduce una vita solitaria nelle giungle del pianeta Khofar.

Torbin

Charles-Dean Chapman

Un giovane Padawan nei flashback, nel presente è un Maestro Jedi che osserva il Voto di Barash nel Tempio Jedi di Olega.

Yord Fandar

Charlie Barnett

Cavaliere Jedi e Guardiano del Tempio, estremamente ligio alle regole e al suo dovere.

Jecki Lon

Daphne Keen

Padawan del Maestro Sol, mezza umana e mezza Theelin. Emana calma grazie alla sua maturità, nonostante la sua giovane età.

Tasi Lowa

Thara Schöön

Jedi Zygerriana estremamente ligia alle regole, è la Padawan di Yord Fandar.

Gli antagonisti

Madre Aniseya

Jodie Turner-Smith

Leader di una congrega di streghe, intenzionata a conservare il proprio credo e potere.

Mae

Amandla Stendberg

Assassina misteriosa, tenta di uccidere svariati Maestri Jedi.

Qimir

Manny Jacinto

Ex contrabbandiere, ora si gode la vita lavorando come speziale. Non è particolarmente felice dell'operato dei Jedi.

Madre Koril

Margarita Levieva

Guerriera Zabrak, fa parte del Clan di Streghe guidato da Madre Aniseya.

Il Maestro

Chiamato semplicemente il Maestro, è dotato di un misterioso elmo e una Spada Laser rossa. Affida a Mae il compito di uccidere i 4 Jedi.

I pianeti

Coruscant

Brendok

Ueda

Carlac

Olega

Khofar

Opere collegate

Con The Acolyte – La Seguace, sono tornate anche le attese opere tie-in. Di seguito sono riportati tutti i prodotti editoriali collegati alla serie tv.

  • The Acolyte – Kelnacca (USA: 4 settembre 2024) – one-shot scritto da Cavan Scott e disegnato da Marika Cresta. Colmerà il lasso temporale tra il progetto editoriale L’Alta Repubblica e The Acolyte.
Written by
Classe 2000, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

3 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>