Tales of Light and Life: Cosa serve sapere sulla raccolta!

Durante il San Diego ComicCon 2023 sono state annunciate numerose novità, di cui vi abbiamo parlato (QUI). Inoltre, nel corso della fiera, è stato possibile acquistare alcune opere in anteprima e in esclusiva. Tra queste troviamo l’edizione Deluxe esclusiva SDCC di Inquisitor – Rise of the Red Blade (QUI i dettagli) eThe High Republic – Tales of Light and Life!

Copertina di Tara Phillips e Jake Bartok

Copertina di Tara Phillips e Jake Bartok

Come vi avevamo già riportato (QUI), Tales of Light and Life è una raccolta di racconti Young-Adult, scritti da tutti gli autori del progetto Alta Repubblica e ambientati lungo tutte e 3 le Fasi del progetto cross-editoriale, in uscita il 5 Settembre oltreoceano. Nel corso di questo articolo andremo ad approfondire gli autori, i protagonisti e il periodo di ambientazione di ogni racconto, tutto rigorosamente senza fare spoiler sull’opera e sulla Fase II (inevitabili quelli sulla prima però).

Fase II (c. 382 BBY)

The Queen’s Bloom

convergence axel greylark

Storia scritta da Zoraida Cordova (A Crash of Fate, Convergenza). Ambientata prima di Convergenza, avrà come protagonista Axel Greylark, il “Principe di Coruscant“, figlio della Cancelliera  Kyon Greylark, e un altro personaggio specificato nella parte spoiler.

Spoiler su Convergenza

La storia avrà come protagonisti Axel Greylark e la Madre. Nel corso del primo romanzo per adulti scopriamo, infatti, che il giovane rampollo aveva, in passato, lavorato per la leader del Sentiero della Mano Aperta.

[riduci]

A Closed Fist Has no Clows

marda ro path of deceit

Storia scritta da Tessa Gratton (Il Sentiero dell’Inganno). Avrà come protagonista Marda Ro, la Evereni che abbiamo potuto conoscere nel primo romanzo Young-Adult della Fase II.

Shield of the Jedi

Storia scritta da George Mann (Missione nella Città Perduta, La Battaglia di Jedha). Ambientata dopo la fine della Fase II, avrà come protagoniste la Maestra Jedi Silandra Sho e la sua Padawan, Rooper Nitani.

Fase I (232-230 BBY)

The Lonely Traveler is Home

Storia scritta da Daniel José Older (L’Alta Repubblica Avventure, Orizzonte di Mezzanotte). Sarà ambientata in un momento non ancora precisato della Fase I, avrà come protagonisti Ram Jomaram e Zeen Mrala.

After The Fall

Storia scritta da Claudia Gray (Nell’Oscurità, La Stella Caduta). Ambientata 1 giorno dopo la Caduta del Faro Starlight, avrà come protagonisti Geode, Leox Gyasi e Affie Hollow.

The Call of Coruscant

the high republic midnight horizon

La copertina esclusiva per il Bundle Out Of Print di The Fallen Star.

Storia scritta da Lydia Kang (Cataclysm). Ambientata dopo la caduta del Faro Starlight, nel corso della storia, i due inediti protagonisti: il Maestro Jedi Lox e il Padawan Amadeo Azaso verranno richiamati al Tempio Jedi di Coruscant.

Rogue Element

Storia scritta da Alyssa Wong (Dottoressa Aphra 2020). Ambientata verso la fine della Fase I, avrà come protagonista Crash, personaggio che abbiamo conosciuto in Orizzonte di Mezzanotte. Precisiamo che questa storia sarà esclusiva dell’edizione Barnes & Nobles di Tales of Light and Life, non sappiamo ancora se verrà inclusa nell’eventuale edizione italiana.

Fase III (229 BBY)

The Force Provides

Storia scritta da Justina Ireland (Una Prova di Coraggio, Fuori dalle Ombre). Ambientata a cavallo tra Fase I e Fase III, avrà come protagonista la Cavaliere Jedi Vernestra Rwoh.

Light in the Darkness

 

Storia scritta da Cavan Scott (Si Alza la Tempesta, Path of Vengeance). Ambientata quasi all’inizio della Fase III, troveremo protagonista la Maestra Jedi Keeve Trennis, poco prima dell’inizio della terza serie regolare Marvel.

All Jedi Walk Their Own Path

L’attesissima storia scritta da Charles Soule (La Luce dei Jedi). Burryaga vive in Tales of Light and Life! Il racconto sarà diviso in due parti: una ambientata nella Fase III, con protagonista Bell Zettifar alla ricerca del Padawan Wookie Burryaga. La seconda parte di racconto, ambientata in un tempo non precisato, avrà come protagonisti Bell e il suo Maestro: Loden Greatstorm!

The High Republic Loden Greatstorm

Soddisfatti di questo approfondimento su Tales of Light and Life? Cosa vi aspettate da questa raccolta? Quale racconto vi incuriosisce maggiormente? Acquisterete questa serie in italiano? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Written by
Classe 2000, studente di Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

6 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>