Nella giornata odierna a Romics 2016, la Panini Comics ha annunciato delle importanti novità fumettistiche per tutti i fan di Star Wars che vedremo a partire da Dicembre!
Nell’ultimo mese dell’anno uscirà infatti la ristampa del primo grande evento della nuova linea a fumetti da una galassia lontana lontana. Nel consueto formato cartonato preparatevi ai ritmi serrati di VADER COLPITO.
Sempre a dicembre, ma questa volta tra le pubblicazioni Legends, ci sarà il ritorno dell’attesa miniserie ALA-X SQUADRIGLIA ROGUE. Spero proprio che avremo modo di concludere questa bella serie la cui pubblicazione era iniziata sotto la Magic Press.
Passando invece al 2017, a gennaio arriva in libreria e fumetteria l’adattamento della pellicola di Star Wars che ha fatto sognare tutto il mondo nel 2015. Trent’anni dopo i fatti raccontati in Ritorno dello Jedi, il sinistro Primo Ordine ha preso il posto dell’Impero contrastato dalla Resistenza guidata dal generale Leia Organa. L’ultimo dei Cavaliere Jedi, Luke Skywalker, è misteriosamente sparito da tempo Han Solo è tornato al contrabbando. La missione di cui è stato incaricato Poe Dameron è di trovare Luke… In un volume da collezione scritto da Chuck Wendig (già autore di Star Wars: Aftermath)e disegnato da Marc Laming e Luke Ross con cover di Esad Ribic: STAR WARS IL RISVEGLIO DELLA FORZA!
Spero che in questo adattamento, che immagino avrà un’elegante veste cartonata, la Panini Comics aggiunga anche la one shot C-3PO.
Quando ci saranno altre novità o altri annunci (a Lucca Comics & Games sicuramente) non mancherò di aggiornarvi!
