Star Wars – gli annunci Panini Comics a Lucca C&G 2016

Si è da poco conclusa la conferenza organizzata dalla Panini Comics a Lucca Comics & Games 2016, nella quale sono state annunciate le novità editoriali per il 2017!

Per quanto riguarda Star Wars ecco quindi cosa dobbiamo aspettarci!

A partire da Febbraio, sul #19 di Darth Vader inizierà l’ultimo arco narrativo L’Inizio della Fine (End of Games) che concluderà la testata.

Arriva però anche l’attesissima Poe Dameron, insieme al mensile Star Wars a partire da maggio, sul #23.

poe dameron cover

Ho avuto modo di parlare anche con Nicola Peruzzi, che ringrazio molto, editor di Panini Comics e mi ha assicurato che arriverà anche Doctor Aphra anche se ancora Panini non ha definito un preciso piano d’azione anche a causa della chiusura, al #25 di Darth Vader.

Per quanto riguarda i cartonati soft-touch, Panini ha annunciato i prossimi volumi delle serie canoniche Star Wars, con l’arco narrativo Prigione Ribelle (aprile 2017), e Darth Vader, con l’arco narrativo La guerra di Shu-Torun (febbraio 2017). In arrivo anche, a partire da marzo, gli attesissimi cartonati delle miniserie: si inizia con Principessa Leia.

princess_leia_trade_paperback_final_coverPassando invece alla pubblicazioni Legends, la prima grande notizia è che la collana da edicola Star Wars Legends continuerà per altri 30 numeri e conterrà interamente Le Cronache degli Jedi e molto altro materiale Legends, da Matrimonio ad altre parti di Knights of the Old RepublicLegacy. La collana sta andando davvero benissimo e per la Panini è l’occasione di portare in Italia tanto materiale!

UnionCome poi mi aspettavo sono stati annunciati anche i prossimi volumi Legends in 100% ovvero il settimo volume di Knights of the Old Republic (Destroyer) in uscita a febbraio 2017, e anche il secondo e ultimo volume della serie Agents of the Empire, in uscita ad aprile 2017.

Arriva anche a marzo 2017 la ristampa in grande formato dell’adattamento a fumetti de La Minaccia Fantasma, nella stessa edizione dei volumi della Trilogia Originale.

tpmhardcover

Ovviamente vi terrò aggiornati su tutte le altre novità e le date di uscita di questi prodotti qui sul sito e su Facebook! Continuate a seguirmi e ditemi la vostra, siete contenti di questi annunci?

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>