L’autore parla della nuova serie “Darth Maul”!

In data 16 dicembre scorso, Cullen Bunn ha parlato al sito CBR della serie in cinque numeri su Darth Maul scritta per la Marvel, la quale esordirà oltreoceano il prossimo febbraio. L’arco narrativo, lo ricordiamo, sarà ambientato prima di episodio I e vedrà i disegni firmati da Luke Ross.

Cullen ha immediatamente esordito sostenendo di essere un grande fan di Star Wars, motivo per il quale è chiramente a conoscenza del lato furioso e quasi animalesco del Sith, ma anche di quello freddo e maggiormente calcolatore visto nelle serie tv the Clone Wars e Rebels; da qui l’interesse per mostrare i diversi volti del protagonista nell’arco dell’intera vicenda.

Darth Maul preview 1

Illustrazione di Luke Ross

La storia, a detta dell’autore, si collocherà nelle immediate vicinanze de La Minaccia Fantasma e mostrerà anche alcune delle prove sostenute durante l’addestramento, dove trasparirà tutta la sua impazienza ed odio per gli Jedi. Ovviamente un ruolo importante lo avrà anche Sidious, mostrandosi come al solito spietato nei confronti dei suoi apprendisti. Tuttavia, durante una delle sue prove, Maul verrà a conoscenza che una Padawan -Eldra Kaitis- è stata catturata e verrà venduta al migliore offerente. Accecato dal suo odio e senza avvisare il suo maestro, lo zabrak partirà alla ricerca della donna con la finalità di ucciderla.

Darth Maul preview 2

Illustrazione di Luke Ross

Bunn ha inoltre aggiunto che ci saranno personaggi e pianeti già visti in passato, ovviamente senza aggiungere altro. Questa è decisamente un’ottima notizia, che va a consolidare la sensazione di come tutto ormai sia un’unica, grande storia fatta di vicende più o meno interconnesse. La parte finale dell’intervista riguarda colui il quale illustrerà il tutto: Luke Ross, il quale aveva già preso parte all’adattamento a fumetti de Il Risveglio della Forza (in arrivo da noi nella prima metà di gennaio per Panini Comics). Lo scrittore ha speso parole di elogio per il collega, sottolineando il fatto di come riesca a rendere l’espressività di Maul, così come la bravura nel cogliere l’estetica elegante delle ambientazioni della trilogia prequel, che probabilmente rivedremo in alcuni frangenti di questa testata.

Darth Maul preview 3

Illustrazione di Luke Ross

In conclusione, due considerazioni che risultano immediatamente evidenti. La prima, ricordiamo, è che questa non sarà la prima apparizione cartacea canonica dello Zabrak, lo avevamo già rivisto nel fumetto Figlio di Dathomir. Inoltre -nelle anteprime di cui sopra- è possibile vederlo combattere contro dei Rathar, visti per la prima volta in Episodio VII.

Quanto attendete questa nuova miniserie? Per tutte le informazioni su libri e fumetti non smettete di seguirci!

Fonte: cbm.com

 

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

0 0

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.