I Templi Jedi della Galassia

Jed Temple Lothal

Lothal

Nella prima stagione di Rebels, Kanan ed Ezra trovano l’entrata segreta dell’antica costruzione sul pianeta natale del ragazzo, constatando come possa essere aperta solo con lo sforzo congiunto di un maestro ed un padawan. Nella puntata in esame Ezra affronta delle visioni che consistono in un test, facendo sì che ottenga il suo personale kyber con il quale fabbrica la sua prima spada laser.

Nel corso della seconda stagione i due Jedi vi ritornano assieme ad Ahsoka per affrontare un’altra prova dietro invito di Yoda, scoprendo che esiste un secondo livello sotterraneo nel quale tutti e tre affrontano una visione direttamente legata al proprio destino. Una volta fuggiti gli eroi, l’intera struttura viene messa sotto sequestro imperiale con l’arrivo di Darth Vader in persona. Una curiosità è che il tempio non pare essere univocamente affiliato, in quanto al suo interno vi compaiono segni legati sia al Lato Oscuro che a quello Chiaro.

 Sotto i correlati, trovate i numeri delle pagine per navigare tra le voci dell’articolo.

PreviousPage 2 of 8 Next
Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>