I Templi Jedi della Galassia

Kyber temple Jedha

Jedha

Visto nel recente Rogue One, il freddo deserto della luna di Jedha è stata la sede  di una delle prime civiltà ad esplorare la vie della Forza, risultando ancora un punto di passaggio fondamentale ai tempi dell’Impero Galattico per i vari adepti dei culti della misteriosa energia mistica.

Sebbene non faccia riferimento al solo Ordine Jedi, il Tempio dei Kyber sorvegliato dal corpo dei Guardiani dei Whills è l’essenza del pianeta ed il crocevia dei pellegrini, tra cui si ricordano in particolare i fedeli della Chiesa della Forza. Durante gli eventi del primo spin-off viene suggerito come il tempio sia stato interdetto ai civili (come parte del progetto di sradicamento della memoria Jedi dalla galassia) ed, inoltre, depredato da tutti i cristalli kyber contenuti al suo interno.

 Sotto i correlati, trovate i numeri delle pagine per navigare tra le voci dell’articolo.

PreviousPage 3 of 8 Next
Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

1 1

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>